Avvocato Silvia Cosi a Firenze

Silvia Cosi

Avvocati dei minori e della famiglia


Informazioni generali

La tutela delle persone e il diritto di famiglia sono la mia vocazione. Svolgo il ruolo di avvocato del minore, di curatore speciale e di tutore dei minori, con tutta la dedizione e la sensibilità che la protezione dei loro diritti richiede. Sono anche amministratore di sostegno per soggetti più deboli o bisognosi di assistenza e cura e mi dedico più in generale, le pratiche di Volontaria giurisdizione, ivi comprese le pratiche successorie e i contenziosi connessi. Mi occupo anche di locazioni e comodati, risarcimento danni e recupero crediti, casi di mala sanità. Sono abilitata al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono abilitata e iscritta nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.


Diritto di famiglia

Svolgo la mia attività cercando di lavorare sulle dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico, poiché la famiglia è una cellula del vivere sociale e le relazioni familiari, in tutte le forme in cui oggi la famiglia si esplica, meritano tutela.


Affidamento

Seguo molti contenziosi relativi all'affidamento dei minori e mi dedico a questi casi con dedizione, svolgendo anche la funzione di curatore speciale dei minori per incarichi che mi sono conferiti dai Tribunali: limitazione e sospensione della responsabilità genitoriale, fino alla decadenza.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Eredità e successioni, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Silvia Cosi
Piazza Vieusseux 2
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cosi:

Contatta l'Avv. Cosi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy