Fornisco assistenza giudiziale e stragiudiziale, sia a privati sia a strutture e professionisti del mondo sanitario e socio-assistenziale, nelle tradizionali aree del diritto civile, occupandomi, tra i vari ambiti, della contrattualistica, del diritto successorio, del diritto di famiglia, dei procedimenti di nomina dell’ADS, delle azioni di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, dei procedimenti di responsabilità medica e del recupero del credito.

Silvia D'Angelo
Avvocato esperto in diritto civile, lavoro e sanità
Informazioni generali
Sono Silvia D'Angelo, co-fondatrice dello Studio LDA Legal & Consulting, mi occupo sia di diritto civile (diritto delle persone e della famiglia, diritto successorio, risarcimento del danno contrattuale ed extracontrattuale, nonché responsabilità medica e diritto sanitario) sia di diritto del lavoro (procedimenti disciplinari, licenziamenti, demansionamenti, mobbing, discriminazioni e ogni altra questione in ambito lavorativo). Laureata con il massimo dei voti presso l'UNICATT di Milano, frequento il Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali alla Liuc di Castellanza.
Esperienza
Fornisco supporto sia a privati sia a enti gestori del mondo sanitario e socio-assistenziale per le questioni giuslavoristiche connesse alla contrattualistica, alla gestione del rapporto di lavoro e alla sua cessazione, avendo maturato significativa esperienza nel relativo contenzioso.
Fornisco assistenza in materia di malasanità e responsabilità medica, avendo maturato una conoscenza specialistica del settore sanitario e avvalendomi della collaborazione continuativa con consulenti sanitari.
Altre categorie
Recupero crediti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Risarcimento danni.
Credenziali
Responsabilita’ medica e consenso informato: un’importante pronuncia della Corte di Cassazione
Pubblicato su IUSTLABSanita’ e vaccini: per la corte costituzionale l’obbligo vaccinale imposto al personale sanitario e’ ragionevole e proporzionato
Pubblicato su IUSTLABPremio Marco Ubertini
Cassa Forense - 6/2020Lo studio
Lda Legal & Consulting
Via Masaccio 3
Milano (MI)