Silvia Giusti

Avvocato penalista e immigrazionista




Informazioni generali

Professionista iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2008, fornisce consulenza e assistenza nel campo del diritto penale, diritto penale dell'immigrazione, diritto dell'immigrazione con focus in diritto della protezione internazionale e tutela dei diritti umani fondamentali. Vanta pluriennale esperienza in materia di recupero dei crediti di privati e società. Capace di comunicare con clienti stranieri in inglese e in francese. Serietà, attenzione e umanità."

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Mi occupo da circa 12 anni di diritto dell'immigrazione, in particolare assisto i richiedenti asilo in tutta la fase della domanda di protezione internazionale prima innanzi alla Commissione e poi nella fase giurisdizionale. Mi sono occupata anche di ricorsi avverso diniego permessi di soggiorno per violazione dei diritti all'unità familiare; nonché impugnazione di decreti di espulsione. Assisto le persone straniere nella domanda di permesso di soggiorno, le seguo sin dall'istruttoria della pratica sino ai rapporti con le Questure, prefetture Ambasciate e consolati stranieri.


Pignoramento

Ho seguito da oltre 10 anni numerose procedure esecutive sia di pignoramento presso terzi (rapporti di lavoro, conti correnti bancari) che di pignoramento immobiliare ai danni di società e privati.


Diritto penale

Opero da oltre 10 anni nel settore del diritto penale, disciplina giuridica per cui ho sempre nutrito forte passione, occupandomi di reati contro il patrimonio, di reati contro la persona, maturando esperienza specifica nell'ambito del delitto di atti persecutori e di violenza domestica. Stante il profondo interesse nel diritto dell'immigrazione mi occupo anche di diritto penale dell'immigrazione (ingresso e soggiorno illegale; contraffazione alterazione documenti ai fini dell'ottenimento di visto di ingresso o permesso di soggiorno).


Altre categorie:

Stalking e molestie, Diritti umani, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Diritto di famiglia, Affidamento, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Silvia Giusti
Via San Vitale 18
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giusti:

Contatta l'Avv. Giusti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy