Avvocato Silvia Lattanzi a Milano

Silvia Lattanzi

Avvocato penalista a Milano


Informazioni generali

Avvocato penalista del Foro di Milano. Assistenza legale e processuale e consulenza extra-giudiziale nelle aree del Diritto Penale d’Impresa. Responsabilità amministrativa degli enti ex D.L. 231/2001). Reati contro il patrimonio. Reati contro la persona. Codice Rosso. Diritto sportivo (CONI). Responsabilità disciplinare medica. Casellario giudiziale.

Esperienza


Diritto penale

Avvocato specializzato nel Diritto Penale d’Impresa con specifica esperienza nei seguenti settori: - Compliance e Modelli organizzativi ex D. Lgs. 231/2001 - Reati societari e responsabilità dell'ente ex D. Lgs. 231/2001 - Reati contro la P.A. (corruzione, turbativa d'asta, etc.) - Reati degli esercenti le professioni sanitarie (fattispecie colpose) - Reati fallimentari - Reati finanziari e riciclaggio (Testo Unico Finanziario) - Reati in materia di sicurezza sul lavoro - Reati contro la persona - Reati contro il patrimonio - Reati tributari (D. Lgs. 74/2000)


Violenza

Mi dedico da anni alla difesa dei diritti delle donne e dei minori, con particolare specializzazione nei reati di violenza contro di loro. La mia missione è garantire una rappresentanza legale competente e compassionevole per le vittime di abusi, lavorando instancabilmente per ottenere giustizia e protezione per coloro che sono stati colpiti da soprusi.


Stalking e molestie

La mia pratica legale si concentra sulla difesa delle vittime di comportamenti intimidatori e molesti, garantendo loro un sostegno completo, nonché di coloro i quali sono tacciati di aver commesso simili reati.


Altre categorie:

Discriminazione, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Diritto tributario, Mobbing, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Domiciliazioni, Antiriciclaggio.


Referenze

Titolo professionale

Master Executive in Modello 231: Disciplina, Casi e Organismi di Vigilanza

24ore Business School - 6/2022

- Principi generali e criteri di attribuzione della responsabilità dell'ente - Risk assessment - Modello 231 e costruzione - Organismo di vigilanza - Normativa 231 e privacy

Pubblicazione legale

Processo “Olivetti amianto”: imputati assolti dai reati di omicidio colposo e lesioni colpose aggravate

Salvis Juribus

Depositate in data 12.10.2018 le motivazioni della pronuncia (n. 2891/2018 Reg. Sent.) del 18 aprile 2018, con cui la Corte d’Appello di Torino ha riformato la sentenza emessa dal Tribunale di Ivrea all’esito del giudizio di primo grado del procedimento Olivetti e ha assolto con formula piena, “perché il fatto non sussiste“, tutti gli ex amministratori e dirigenti del gruppo societario, condannati in primo grado per i reati di omicidio colposo e lesioni colpose aggravate, in relazione ai decessi e alle patologie contratte da undici ex lavoratori dipendenti di Olivetti e delle sue controllate, cagionati – secondo l’accusa – dall’esposizione alle fibre di amianto subita dagli stessi negli anni di impiego presso gli stabilimenti di Ivrea della Società.

Pubblicazione legale

Processo Studium 2000: prescritto il reato di avvelenamento colposo di terreni e della falda acquifera

Salvis Juribus

Depositate in data 24.10.2018 le motivazioni della sentenza n. 48548 del del 25 settembre 2018, con cui la IV Sezione della Cassazione penale ha annullato – sulla base di un percorso logico-giuridico intriso di richiami alla nota vicenda Eternit, nonché fondato sulle differenze tra la fattispecie di avvelenamento delle acque e quella di disastro innominato di cui all’art. 434 c.p. – la condanna emessa dalla Corte d’Appello di Lecce nei confronti di un imprenditore del settore idrocarburi, dichiarando l’estinzione dei reati di cui agli artt. 439 e 452 c.p. per prescrizione.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Avvocato Silvia Lattanzi
Piazza Cinque Giornate, 10
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Lazio n. 113
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lattanzi:

Contatta l'Avv. Lattanzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy