Avvocato Silvia Lucarelli a Roma

Silvia Lucarelli

Avvocato a Roma


Informazioni generali

L’ambito professionale in cui svolge la sua attività è tanto quella della consulenza alle imprese - contrattualistica, recupero crediti sia nella fase monitoria che esecutiva, consulenza stragiudiziale finalizzata alla prevenzione del contenzioso, - quanto quella dell’assistenza ai privati. Ha sviluppato, altresì, grazie alla collaborazione con un noto penalista la propria competenza in ambito penale operando sia nella difesa delle persone fisiche che nella tutela degli interessi delle persone giuridiche. Si è infine perfezionata nell'assistenza e nella tutela dei minori nell'ambito del processo penale minorile.

Esperienza


Pignoramento

Ho assistito per molti anni due primari istituti bancari per il recupero dei loro crediti. Ho maturato un'indiscussa esperienza nel campo dei pignoramenti sia immobiliari che mobiliari e presso terzi.


Diritto civile

Ho svolto la mia pratica e poi attività lavorativa presso importanti Studi sia a Roma che a Milano, specializzati nel diritto civile. Ho assistito per molto tempo un'importante emittente televisiva nell'ambito del diritto industriale; successivamente ho rinforzato le competenze del diritto delle esecuzioni assistendo due primari istituti di credito. Negli ultimi anni, infine, ho tutelato le maggiori società di noleggio operanti nel territorio italiano.


Diritto penale

Ho lavorato a stretto contatto con un famoso penalista romano per molti anni acquisendo molta esperienza in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni, Divorzio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato Associato - De Meo & Associati

Dal 1/2006 al 6/2008

 Collaborazione presso lo studio de Meo & Associati di Roma, con particolare specializzazione nel diritto civile, commerciale ed internazionale. Lo Studio effettua attività di recupero crediti per primari istituti di credito e bancari, nonché attività contenziosa in campo civile e fallimentare per clientela internazionale, prevalentemente di lingua inglese e russa. Principali attività svolte: attività di recupero credito nel settore delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari con diretto contatto con la clientela (in particolare Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena), assistenza alle udienze, redazione contratti, redazione atti giudiziari e pareri, ricerche giurisprudenziali, curatele fallimentari.

Intervista pubblica

Libere Professioniste

Il Sole 24 Ore - 6/2013

Nell'ambito di un opuscolo pubblicato dal Sole 24 Ore intitolato Le Libere Professioniste, sono stata intervistata in relazione al mio lavoro

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Safo Group S.p.A.

Dal 1/2008 al 2/2018

Legal advisor della società Safo Group S.p.A. con sede in Roma. Attività svolte: redazione contratti, gestione contenzioso, attività stragiudiziale, consulenza. Consulenza ed attività di gestione del contenzioso nel settore multe/cartelle esattoriali per le maggiori società di Automotive.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Loven Associati
Via Leon Pancaldo 26
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lucarelli:

Contatta l'Avv. Lucarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy