Avvocato Silvia Malivindi a Ventimiglia

Silvia Malivindi

Avvocato


Informazioni generali

L'avvocato Silvia Malivindi svolge la sua attività nel settore del diritto civile e in particolare in materia di responsabilità civile, successioni, sovraindebitamento, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, nonché del diritto tributario; ha una conoscenza approfondita in materia di partecipazione alle aste giudiziarie telematiche e del loro svolgimento; avendo una formazione giuridica universitaria internazionale, si occupa altresì di pratiche di recupero crediti da e verso l'estero, sinistri stradali con veicoli esteri e successioni in Italia e all'estero. Opera in lingua italiana, francese, inglese e spagnola.

Esperienza


Diritto tributario

Si occupa di numerosi giudizi tributari avverso avvisi di accertamento emessi dall'Agenzia delle Entrate con esito favorevole per i contribuenti da lei assistiti, in particolare in materia di imposte sul reddito, imposta di registro, IVA.


Aste giudiziarie

E' esperta in partecipazione a vendite giudiziarie telematiche a mezzo procura notarile conferita dai soggetti interessati all'acquisto e svolgimento di vendite nel quadro di esecuzioni immobiliari in qualità di delegata alle operazioni di vendita.


Incidenti stradali

Si occupa di richieste alle compagnie assicurative di risarcimento dei danni materiali e non materiali (sia microlesioni che macrolesioni) in ambito di sinistri stradali occorsi sia in Italia che all'estero.


Altre categorie:

Recupero crediti, Sfratto, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master 1 (ex maitrise: laurea) in “Droit International et Européen» (Diritto internazionale ed europeo), Università di Paris 11, Facoltà di Jean Monnet, Sceaux (Francia)

UNIVERSITE PARIS 11 - 6/2006

Master in diritto internazionale ed europeo; diritto comunitario, libera circolazione delle persone, delle merci e dei servizi; diritto internazionale privato e pubblico; diritto delle collettività territoriali; diritto dell’ambiente, oltre a tutte le materie obbligatorie ed opzionali del corso di studi. Tesi in diritto europeo sulla libera circolazione degli studenti nello spazio europeo

Titolo professionale

Master 2 (ex DESS: Master post laurea) in «Entreprise et Droit de l’Union Européenne» (Impresa e Diritto dell’Unione Europea), Università di Paris 11, Facoltà di Jean Monnet, Sceaux (Francia)

UNIVERSITE PARIS 11 - 10/2007

Master in diritto commerciale comunitario ed europeo; diritto della concorrenza e del libero mercato; diritto dei mercati pubblici (appalti), oltre a tutte le materie obbligatorie ed opzionali del corso di studi. Tesi sul credito al consumo nello spazio economico europeo.

Titolo professionale

Corso di progettazione Europea: tecniche e strumenti

LIGURIA RICERCHE e REGIONE LIGURIA - 11/2017

Dal 14 novembre 2017 al 29 novembre 2017: Partecipazione e superamento del “corso di progettazione Europea: tecniche e strumenti” organizzato da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Ricerche avente ad oggetto l'approfondimento delle metodologie e degli strumenti operativi necessari per la progettazione, la gestione, il controllo economico finanz iario e la rendicontazione dei progetti, con particolare riferimento ai Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 - 2020 e Italia - Francia Alcotra 2014 - 2020; approfondimenti operativi sui Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 - 2020 e Italia - Francia Alcotra 2014 - 2020, presso Liguria Ricerche, Genova

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Silvia Malivindi
Piazza C. Battisti 2
Ventimiglia (IM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Malivindi:

Contatta l'Avv. Malivindi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy