Avvocato Silvia Malivindi a Ventimiglia

Silvia Malivindi

Avvocato


Informazioni generali

L'avvocato Silvia Malivindi svolge la sua attività nel settore del diritto civile e in particolare in materia di responsabilità civile, successioni, sovraindebitamento, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, nonché del diritto tributario; ha una conoscenza approfondita in materia di partecipazione alle aste giudiziarie telematiche e del loro svolgimento; avendo una formazione giuridica universitaria internazionale, si occupa altresì di pratiche di recupero crediti da e verso l'estero, sinistri stradali con veicoli esteri e successioni in Italia e all'estero. Opera in lingua italiana, francese, inglese e spagnola.

Esperienza


Incidenti stradali

Si occupa di richieste alle compagnie assicurative di risarcimento dei danni materiali e non materiali (sia microlesioni che macrolesioni) in ambito di sinistri stradali occorsi sia in Italia che all'estero.


Diritto tributario

Si occupa di numerosi giudizi tributari avverso avvisi di accertamento emessi dall'Agenzia delle Entrate con esito favorevole per i contribuenti da lei assistiti, in particolare in materia di imposte sul reddito, imposta di registro, IVA.


Aste giudiziarie

E' esperta in partecipazione a vendite giudiziarie telematiche a mezzo procura notarile conferita dai soggetti interessati all'acquisto e svolgimento di vendite nel quadro di esecuzioni immobiliari in qualità di delegata alle operazioni di vendita.


Altre categorie:

Recupero crediti, Sfratto, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Multe e contravvenzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master 1 (ex maitrise: laurea) in “Droit International et Européen» (Diritto internazionale ed europeo), Università di Paris 11, Facoltà di Jean Monnet, Sceaux (Francia)

UNIVERSITE PARIS 11 - 6/2006

Master in diritto internazionale ed europeo; diritto comunitario, libera circolazione delle persone, delle merci e dei servizi; diritto internazionale privato e pubblico; diritto delle collettività territoriali; diritto dell’ambiente, oltre a tutte le materie obbligatorie ed opzionali del corso di studi. Tesi in diritto europeo sulla libera circolazione degli studenti nello spazio europeo

Titolo professionale

Master 2 (ex DESS: Master post laurea) in «Entreprise et Droit de l’Union Européenne» (Impresa e Diritto dell’Unione Europea), Università di Paris 11, Facoltà di Jean Monnet, Sceaux (Francia)

UNIVERSITE PARIS 11 - 10/2007

Master in diritto commerciale comunitario ed europeo; diritto della concorrenza e del libero mercato; diritto dei mercati pubblici (appalti), oltre a tutte le materie obbligatorie ed opzionali del corso di studi. Tesi sul credito al consumo nello spazio economico europeo.

Titolo professionale

Corso di progettazione Europea: tecniche e strumenti

LIGURIA RICERCHE e REGIONE LIGURIA - 11/2017

Dal 14 novembre 2017 al 29 novembre 2017: Partecipazione e superamento del “corso di progettazione Europea: tecniche e strumenti” organizzato da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Ricerche avente ad oggetto l'approfondimento delle metodologie e degli strumenti operativi necessari per la progettazione, la gestione, il controllo economico finanz iario e la rendicontazione dei progetti, con particolare riferimento ai Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 - 2020 e Italia - Francia Alcotra 2014 - 2020; approfondimenti operativi sui Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 - 2020 e Italia - Francia Alcotra 2014 - 2020, presso Liguria Ricerche, Genova

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Silvia Malivindi
Piazza C. Battisti 2
Ventimiglia (IM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Malivindi:

Contatta l'Avv. Malivindi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy