Silvia Marcuccetti

Avvocato civilista




Informazioni generali

L’ Avv. Silvia Marcuccetti opera in prevalenza nell'ambito del diritto civile e del lavoro. Ha maturato una particolare esperienza in diritto e contenzioso bancario, assistendo privati ed aziende in azioni di contrasto all'usura e nella rinegoziazione del debito. Altri ambiti di più specifica formazione sono il diritto della responsabilità civile (anche conseguente a colpa medica), diritto assicurativo, diritto condominiale ed immobiliare. Parla fluentemente la lingua Inglese, conosce il francese livello base e sta studiando il russo.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ha assistito numerosi clienti privati ed aziende in controversie bancarie e di rinegoziazione del debito con Istituti di credito e finanziarie. Ha concluso nel 2022 e 2023 due master in diritto e controversie bancarie e grazie anche alle collaborazioni con studi legali e commerciali che operano in tutta Italia è in continuo aggiornamento su giurisprudenza e dottrina in materia.


Usura

Collabora con studi commerciali specializzati e accreditati nella verifica antiusura e degli illeciti bancari e finanziari, operanti anche come consulenti tecnici d'ufficio in diversi Tribunali italiani.


Diritto condominiale

Svolge da diversi anni attività di consulenza ed assistenza giudiziale per conto di diversi Condomìni. Ha maturato anche una discreta esperienza in controversie relative a danni, tutela delle distanze, innovazioni ed opere di abbattimento delle barriere architettoniche.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Silvia Marcuccetti
Via Massa Avenza 2
Massa (MS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marcuccetti:

Contatta l'Avv. Marcuccetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy