Avvocato Silvia Margherita a Siracusa

Silvia Margherita

Avvocato giuslavorista e tributarista


Informazioni generali

Mi chiamo Silvia Margherita, mi occupo di diritto del lavoro, diritto previdenziale e di diritto tributario. Laureata all'Università Cattolica di Milano, ho intrapreso la carriera legale seguendo innanzitutto quella che ritengo la mia vocazione: il diritto del lavoro. Opero prevalentemente a Siracusa e Provincia. Sono abilitata al Patrocinio a spese dello Stato. Preferisco creare un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili o troppo tecnici.

Esperienza


Diritto del lavoro

Passione che coltivavo già dai tempi della formazione universitaria. Ho avuto la possibilità di portare avanti la mia vocazione già dalla pratica forense. Ho seguito numerose controversie di diritto del lavoro, potendo occuparmi sia degli aspetti relativi alla categoria datoriale sia di quelli relativi alla categoria dei lavoratori. Prevalentemente ho seguito controversie relative all'impiego privato; ma attualmente mi occupo anche di controversie di lavoro relative al pubblico impiego, sia quando competente è il Giudice del lavoro che nei casi in cui organo giudicante competente sia il TAR.


Mobbing

Mi occupo di diversi casi di mobbing sia in ambito di pubblico impiego che nel settore privato.


Licenziamento

Ho seguito moltissime controversie relative ai licenziamenti, sin dai tempi della mia pratica forense. Ho potuto occuparmi di tali questioni prevalentemente dal punto di vista dei lavoratori ed ho affinato la mia preparazione anche con aggiornamento costante della legislazione in materia.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto tributario, Gratuito patrocinio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Eredità e successioni, Diritto di famiglia, Separazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto civile.


Referenze

Speaker ad evento

Diritti dei pazienti oncologici e dei loro caregivers

SupportiAmoci Durante le cure - 9/2023

Nell'ambito dell'incontro formativo organizzato dall'Associazione WALCE onlus relativo ai pazienti malati di cancro al polmone e loro familiari, ho avuto il compito di relazionare sul tema legato alle prestazioni e ai diritti riconosciuti in materia lavoristica e previdenziale ai pazienti oncologici e ai loro familiari caregivers. Pertanto ho trattato tutta la tematica della legislazione in materia di permessi, collocamento obbligatorio, prestazioni previdenziali richiedibili e a quelli che sono attualmente i pochi diritti riconosciuti ai familiari che assistono un malato oncologico, in attesa che si sblocchi l'iter relativo al disegno di legge presentato nel 2019 proprio per disciplinare in materia più completa la figura del caregiver familiare.

Recensione positiva

Professionista che crede in ciò che fa!

12/2023 - Giorgia T.

"Uno dei pochi professionisti onesti e preparati che credono in ciò che fanno! Se sei in cerca di un avvocato con la A maiuscola, ti consiglio vivamente l’avvocato Margherita."

Recensione positiva

Professionista preparato

1/2021 - Clara R.

Professionista preparatissima e competente, disponibile e molto sensibile alle problematiche del cliente. Consiglio!

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Silvia Margherita
Viale Teracati 184
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Margherita:

Contatta l'Avv. Margherita per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy