Avvocato Silvia Musa a Cagliari

Silvia Musa

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Silvia Musa, appartengo al foro di Cagliari, esercito la professione di avvocato civilista dal 2007. Offro e presto consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale. Anche col patrocinio a carico dello Stato per le persone meno abbienti economicamente. Il settore civilistico coperto dalla mia professionalità è ampio e spazia nel recupero credito, soprattutto nell'ambito dei rapporti di lavoro subordinati, nella tutela della proprietà, nel diritto di famiglia e minorile (riconoscimento di paternità, separazioni, divorzi, decadenza dalla responsabilità genitoriale, diritto di visita nonni-nipoti, amministrazione di sostegno..)

Esperienza


Diritto di famiglia

La famiglia è il primo gruppo nel quale manifestiamo la nostra personalità, va tutelato dagli attacchi, che talvolta arrivano anche dall'interno e dagli stessi familiari. La tutela del nucleo familiare non sempre e necessariamente deve comportare guerra interna, accuse, offese reciproche, si possono e devono trovare, sussistendone i presupposti, soluzioni pacifiche, di equilibrio e buon senso al fine di creare un futuro sereno per tutti i componenti.


Separazione

Assisto i coniugi in procedure giudiziarie e stragiudiziarie e propongo loro soluzioni conciliative, sussistendone i presupposti; alternative ai giudizi (mediazione familiare, negoziazione assistita).


Divorzio

Il divorzio è l'ultimo sanpietrino di un percorso iniziato insieme tra due persone ma che si conclude, per varie ragioni. non deve essere visto come un fallimento, ma come un modo diverso di affrontare la situazione, da cui rigenerarsi, riemergere, ricrearsi.


Altre categorie:

Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto civile, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso Professionalizzante Teorico Pratico "Il curatore speciale del minore"

Studio Cataldi formazione - 1/2023

Il minore nel conflitto familiare finalmente ha la sua rappresentanza, ha la possibilità di far sentire la propria voce. ovviamente chi lo rappresenta non si fa portavoce unicamente dei suoi desiderata ma esprime in autonomia le proprie conclusioni.

Caso legale seguito

Rettificazione del nome e dell'attribuzione del sesso

Anno 2018 e successivi

Ho assistito un uomo affetto da disforia di genere e l'ho accompagnato nella procedura giudiziaria di rettificazione del proprio sesso anagrafico e dei dati anagrafici nei documenti amministrativi, anche in assenza di intervento chirurgico. Ho seguito successivamente altri casi analoghi, nel 2022, nel 2023.

Titolo professionale

Attestato partecipazione corso "La responsabilità civile e penale della famiglia"

Studio Cataldi formazione - 1/2023

Gli adulti sono i contenitori dei figli, la fragilità dei figli dipende dalla fragilità dei genitori, che necessitano di aiuto. ecco la riflessione finale del corso. in sintesi.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Silvia Musa
Via Gioacchino Rossini N. 44
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Musa:

Contatta l'Avv. Musa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy