Avvocato Silvia Musa a Cagliari

Silvia Musa

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Silvia Musa, appartengo al foro di Cagliari, esercito la professione di avvocato civilista dal 2007. Offro e presto consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale. Anche col patrocinio a carico dello Stato per le persone meno abbienti economicamente. Il settore civilistico coperto dalla mia professionalità è ampio e spazia nel recupero credito, soprattutto nell'ambito dei rapporti di lavoro subordinati, nella tutela della proprietà, nel diritto di famiglia e minorile (riconoscimento di paternità, separazioni, divorzi, decadenza dalla responsabilità genitoriale, diritto di visita nonni-nipoti, amministrazione di sostegno..)

Esperienza


Diritto di famiglia

La famiglia è il primo gruppo nel quale manifestiamo la nostra personalità, va tutelato dagli attacchi, che talvolta arrivano anche dall'interno e dagli stessi familiari. La tutela del nucleo familiare non sempre e necessariamente deve comportare guerra interna, accuse, offese reciproche, si possono e devono trovare, sussistendone i presupposti, soluzioni pacifiche, di equilibrio e buon senso al fine di creare un futuro sereno per tutti i componenti.


Affidamento

L'affidamento del figlio è una questione delicata e va trattata con forte sensibilità e tenendo sempre presente il superiore interesse del minore rispetto alle esigenze dei genitori, che devono cedere rispetto alle esigenze di crescita serena dei figli.


Separazione

Assisto i coniugi in procedure giudiziarie e stragiudiziarie e propongo loro soluzioni conciliative, sussistendone i presupposti; alternative ai giudizi (mediazione familiare, negoziazione assistita).


Altre categorie:

Divorzio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Matrimonio, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato partecipazione corso "La responsabilità civile e penale della famiglia"

Studio Cataldi formazione - 1/2023

Gli adulti sono i contenitori dei figli, la fragilità dei figli dipende dalla fragilità dei genitori, che necessitano di aiuto. ecco la riflessione finale del corso. in sintesi.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso "Dall'amore al dolore: riflessi sui minori nei conflitti genitoriali nell'attuale periodo storico"

Associazione avvocati matrimonialisti italiani AMI - 5/2022

Convegno e corso di aggiornamento professionale al fine di consolidare la conoscenza della materia

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso di aggiornamento professionale "Il minore nel conflitto familiare. Aspetti giuridici e psicologici"

Studio Cataldi - 2/2022

Corso di formazione organizzato dalla Scuola Superiore di Magistratura.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Silvia Musa
Via Gioacchino Rossini N. 44
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Musa:

Contatta l'Avv. Musa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy