Avvocato Silvia Muto a Milano

Silvia Muto

Avvocato esperto in materia di diritto di famiglia e minori


Informazioni generali

Mi chiamo Silvia Muto e mi occupo di diritto di famiglia e minori da circa 25 anni, avendo scelto tale area, che considero una mia vocazione, sin dall'inizio dell'esercizio della professione legale. Sono stata consulente di varie associazioni di diritto di famiglia e minori e mi sono occupata di numerosi casi di separazione, divorzio e regolamentazione affidamento e diritti di visita anche per i figli di coppie non sposate. Da circa due anni esercito anche come Curatore Speciale del Minore. Prediligo il rapporto personale e diretto con i miei Clienti seguendo ogni caso in prima persona. Parlo fluentemente inglese.

Esperienza


Tutela dei minori

Da circa due anni ricopro anche il ruolo di Curatore Speciale del Minore sia presso il Tribunale per i Minorenni di Milano che presso il tribunale Ordinario di Milano, con funzioni di tutela del minore e dei suoi diritti ad avere una crescita equilibrata anche all'interno delle famiglie più conflittuali.


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che semplicemente non riescono più a convivere, fino ai casi più complessi di tradimenti e di violenza familiare diretta e/o assistita, gestendo sempre tutte le criticità che ne conseguono in tema di affidamento figli e di mantenimento.


Immigrazione e cittadinanza

Mi sono sempre occupata negli anni di giudizi per il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis per i discendenti di cittadini italiani emigrati all'estero a fine '800/primi del '900 nei casi in cui questa non possa o non voglia essere riconosciuta dal Ministero dell'Interno, nonchè di giudizi per il riconoscimento dello status di rifugiato e/o di protezione internazionale speciale. Collaboro altresì in materia di immigrazione con il Consolato Generale della Sierra Leone a Milano.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Silvia Muto
Via San Barnaba N. 30
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muto:

Contatta l'Avv. Muto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy