Avvocato Silvia Muto a Milano

Silvia Muto

Avvocato esperto in materia di diritto di famiglia e minori


Informazioni generali

Mi chiamo Silvia Muto e mi occupo di diritto di famiglia e minori da circa 25 anni, avendo scelto tale area, che considero una mia vocazione, sin dall'inizio dell'esercizio della professione legale. Sono stata consulente di varie associazioni di diritto di famiglia e minori e mi sono occupata di numerosi casi di separazione, divorzio e regolamentazione affidamento e diritti di visita anche per i figli di coppie non sposate. Da circa due anni esercito anche come Curatore Speciale del Minore. Prediligo il rapporto personale e diretto con i miei Clienti seguendo ogni caso in prima persona. Parlo fluentemente inglese.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che semplicemente non riescono più a convivere, fino ai casi più complessi di tradimenti e di violenza familiare diretta e/o assistita, gestendo sempre tutte le criticità che ne conseguono in tema di affidamento figli e di mantenimento.


Immigrazione e cittadinanza

Mi sono sempre occupata negli anni di giudizi per il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis per i discendenti di cittadini italiani emigrati all'estero a fine '800/primi del '900 nei casi in cui questa non possa o non voglia essere riconosciuta dal Ministero dell'Interno, nonchè di giudizi per il riconoscimento dello status di rifugiato e/o di protezione internazionale speciale. Collaboro altresì in materia di immigrazione con il Consolato Generale della Sierra Leone a Milano.


Tutela dei minori

Da circa due anni ricopro anche il ruolo di Curatore Speciale del Minore sia presso il Tribunale per i Minorenni di Milano che presso il tribunale Ordinario di Milano, con funzioni di tutela del minore e dei suoi diritti ad avere una crescita equilibrata anche all'interno delle famiglie più conflittuali.


Altre categorie:

Arbitrato, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Silvia Muto
Via San Barnaba N. 30
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muto:

Contatta l'Avv. Muto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy