Avvocato Silvia Paoletti a Ancona

Silvia Paoletti

Avvocato esperto in diritto penale e diritto di famiglia, PhD


Informazioni generali

L’Avv. Silvia Paoletti opera nelle aree del diritto penale e civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazioni, divorzi e tutela minori). In ambito penalistico, ha maturato esperienza nei reati conto la persona, la famiglia, il patrimonio, la pubblica amministrazione, l'ambiente ed in materia di sostanze stupefacenti. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca. E’ difensore di ufficio ed è legale abilitato al patrocinio a spese dello Stato in materia penale e civile. Collabora stabilmente con lo Studio Legale dell'Avv. Roberto Regni di Ancona, operante sia in ambito penale che in ambito civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Negli anni di professione, l’Avv. Silvia Paoletti ha acquisito una importante esperienza sia nelle separazioni (consensuali e giudiziali), nei divorzi (congiunti e contenziosi) e nei giudizi per l’affidamento/mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio, sia nei procedimenti promossi avanti al Tribunale per i minorenni (tra cui decadenza e sospensione responsabilità genitoriale). Si assicura consulenza anche nella redazione di contratti di convivenza. Lo studio presta assistenza in procedure per la nomina di tutori o amministratori di sostegno.


Diritto penale

Lo studio legale si occupa del diritto penale a 360 gradi, a difesa dell'imputato e della vittima. L'Avv. Silvia Paoletti ha pubblicato articoli in materia penale su riviste di fascia A e ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale dell’Università di Urbino. È difensore di ufficio ed è abilitata al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena per condannati in regime detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.


Gratuito patrocinio

L'Avv. Silvia Paoletti è abilitata al Gratuito Patrocinio sia in materia civile sia in materia penale, assicurando ai propri clienti la massima disponibilità anche nel reperimento di tutta la documentazione necessaria ai fini del deposito della domanda al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati (civile) o all'Autorità giudiziaria procedente (penale).


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Stalking e molestie, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Omicidio, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Incapacità giuridica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Uno studio legale competente in materia di responsabilità sanitaria

5/2019 - Katia G.

Lo studio legale Paoletti ha seguito con grande competenza il caso di responsabilità sanitaria contro un ospedale marchigiano prima a livello stragiudiziale e poi nella causa.

Pubblicazione legale

Estinzione del reato per condotte riparatorie

Prontoprofessionista

Si tratta di un agile commento sull’applicazione di un istituto volto a deflazionare il carico processuale.

Intervista pubblica

Omicidio

Vera TV - 5/2021

Partecipazione alla trasmissione Mi Oppongo di sabato 15 maggio 2021.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Silvia Paoletti
Corso Stamira, 49
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Paoletti:

Contatta l'Avv. Paoletti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy