Avvocato Silvio Maragucci a Monza

Silvio Maragucci

Avvocato Monza Milano


Informazioni generali

Ho fondato lo Studio Legale MFC, in Monza (MB), in via Marsala 21 insieme agli Avv.ti Domenico Canale e Loris Antonino Franzò. Mi occupo di diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia risarcimento del danno in ambito medico- sanitario, alla contrattualistica, al recupero del credito; nonché di diritto penale, lesioni, reati legati allo spaccio, uso e commercio di sostanze stupefacenti, reati contro la pubblica fede, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro il patrimonio; nonché tutto il diritto dell'immigrazione, civile e penale. Consulenza alle imprese.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia rappresenta una delle materie principali dello studio professionale. L'avv. Maragucci si occupa di separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni, responsabilità genitoriale, sono il nostro pane quotidiano. abbiamo ottenuto sentenze favorevoli con cui viene confermata la nostra strategia difensiva.


Unioni civili

Patto di convivenza, unioni civili, coppie di fatto, accordi provati, assistenza sanitaria.


Separazione

Da molti anni è diventata la specializzazione del settore civile nel mio studio: separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni, responsabilità genitoriale, sono il nostro pane quotidiano. abbiamo ottenuto sentenze favorevoli con cui viene confermata la nostra strategia difensiva.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Separazioni divorzi mantenimento

Studiolegalemfc

Sito di riferimento dello studio legale, con articoli su procedure gestite e controversie risolte.

Titolo professionale

Attestao Unioni Civili

Consiglio Nazionale Forense - 1/2021

La nuova disciplina delle unioni civili. La Legge 20 maggio 2016 n. 76 ha innovato il diritto di famiglia introducendo le unioni civili per le coppie dello stesso sesso, da un lato, e la possibilità per le coppie conviventi, indipendentemente dal sesso dei loro componenti, di regolare gli effetti patrimoniali della loro convivenza.

Sentenza giudiziaria

Permesso di soggiorno - convivenza di fatto - unione civile

ORDINANZA DEL 18 APRILE 2023 OBBLIGA IL COMUNE A RICONOSCERE LA CONVIVENZA DI FATTO PER IL RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO

Il comune condannato a iscrivere all'anagrafe il convivente di fatto di cittadino italiano per il rilascio del permesso di soggiorno

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Silvio Maragucci
Via Marsala 21
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maragucci:

Contatta l'Avv. Maragucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy