Avvocato Simona Candido a Milano

Simona Candido

Avvocato


Informazioni generali

Mi sono laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008. Ho poi conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Scuola Bruno Caccia e Fulvio Croce di Torino. Ho collaborato con la Procura di Torino nel 2010 e nel 2011, occupandomi di importanti procedimenti in tema di infortuni e malattie professionali. Sin dall’inizio della pratica professionale ho collaborato con prestigiosi Studi legali milanesi dove ho prestato il mio contributo in processi di risonanza nazionale. Sono Avvocato del Foro di Milano dal 2013. Ho fondato nel 2015 il mio studio legale scLex.

Esperienza


Privacy e GDPR

Nel 2015 ho frequentato il Master “Privacy Officer e Consulente della Privacy” organizzato da Federprivacy ed accreditato dal TÜV examination institute, superando nel 2016 il relativo esame finale. Mi occupo di compliance, consulenza e formazione in materia di privacy in favore di importanti realtà aziendali e di diversi ordini professionali.


Diritto penale

Ho acquisito solide competenze in materia di diritto penale, unitamente ad un alto livello di competenza nei settori del diritto penale d’impresa, ambientale, fiscale e delle nuove tecnologie. Sono anche esperta di diritto penale minorile e curatore del minore. Sono associata alla Camera Penale di Milano e sono membro del Comitato di gestione del Corso biennale di tecnica e deontologia dell'Avvocato penalista per l'abilitazione alla difesa d'ufficio.


Tutela dei minori

Curatore minorile iscritta all'elenco, difensore d'ufficio del minore inserita nella lista.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto del lavoro, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Diritti umani, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dell'informatica, Sovraindebitamento, Mobbing.


Referenze

Lo studio

Simona Candido
V.le Bianca Maria, 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Candido:

Contatta l'Avv. Candido per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy