Sono Simona Carandente ed esercito da circa un ventennio l'attività di avvocato penalista a Napoli. Specializzata in scienze criminalistiche, sono titolare di un mio studio e opero con continuità in campo minorile, sia penale che civile. Seguo il cliente in prima persona, avvalendomi di collaborazioni per le questioni pratiche.
Mi prendo cura del cliente, specie se minore e del suo nucleo familiare con chiarezza e continuità. Amo rappresentare la questione legale e non nella sua concretezza. Tendo a seguire un approccio collaborativo con L'Autorità Giudiziaria laddove vi siano le condizioni.
Seguiamo il minore sia in veste di indagato in procedimenti penali che quale destinatario di misure civili e/o amministrative, nonché gli esercenti la responsabilità genitoriale nelle varie vicende che possono riguardarli ( es.art. 330 e seguenti c.c.)
Continuità professionale, ampia casistica a tutela del minore e del maggiorenne vittima di reato e azioni conseguenti
Stalking e molestie, Diritto penitenziario, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Omicidio.
Simona Carandente
Via Nuova Poggioreale 21/d
Napoli (NA)