Sono l'Avv. Simona Ciarrocchi esercito da diversi anni nel mio studio in San Giorgio Ionico in provincia di Taranto. Dopo l'acquisizione del titolo di avvocato ho frequentato una scuola di alta specializzazione universitaria in diritto della famiglia, minori e relazioni umane che mi ha consentito di consolidare le capacità già acquisite con la trattazione di diverse partiche concernenti separazioni, divorzi, adozioni e amministrazioni di sostegno. Svolgo altresì il ruolo di curatore speciale dei minori nominata dai magistrati. Sono attenta al risvolto psicologico del cliente che assisto con dedizione, efficacia e efficienza.
Ho assistito molte donne che a seguito della dissoluzione dei rapporti coniugali o di convivenza hanno subito episodi di stalking e/o molestie riuscendo a rassicurarle e sostenerle sia tecnicamente che emotivamente.
Seguo da tanto tempo molte pratiche di separazioni, divorzi, tutela minorile in ogni ambito comprese le adozioni, gli affidamenti, i figli nati fuori dal matrimonio, nonché le unioni civili e le convivenze. Sono curatore speciale dei minori presso il Tribunale ordinario e il Tribunale per i minorenni dopo avere frequentato un biennio di formazione presso la scuola forense del mio ordine di appartenenza. Ho capacità di sostenere il cliente anche emotivamente mettendo in atto una spiccata attitudine alla mediazione e spegnimento dei conflitti in favore della migliore soluzione della crisi familiare.
Ho acquisito la formazione adeguata per assistere anche le coppie di unioni civili nonche le unioni di fatto sia durante la loro costituzione, con la redazione di specifici contratti di convivenza, che durante la fase di eventuale crisi e separazione. Seguo questo tipo di casistica con particolare sensibilità e competenza.
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Recupero crediti, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Sfratto, Violenza, Pignoramento, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Contratti, Tutela degli anziani, Cassazione.
Simona Ciarrocchi
Via Boito 15
San Giorgio Ionico (TA)