Avvocato Simona Lioi a Firenze

Simona Lioi

Avvocato della prevenzione giuridica


Informazioni generali

Avvocato a Firenze, insegno a prevenire problemi e contenziosi ed assisto nelle fasi stragiudiziali e giudiziali del Diritto Civile, Successorio, Commerciale e Societario, Pubblico e Amministrativo, Tributario, Informatico. Opero alla luce della normativa italiana, dell'Unione Europea e internazionale. Presente tra gli studi legali dell'anno secondo Sole24ore

Esperienza


Diritto condominiale

Assisto dai condomini minimi ai supercondomini nella gestione dei rapporti tra condomini, nel godimento e responsabilità sui beni comuni, nei rapporti con l'amministratore di condominio inadempiente. Assisto anche amministratori di condominio nella prevenzione o gestione dei contenziosi interni.


Locazioni

Assistenza legale in diritto locatizio e procedimenti di convalida di sfratto.


Diritto civile

Da oltre 20 anni mi occupo del settore notarile, immobiliare, contrattuale, successorio e testamentario, familiare. Ho collaborato alla redazione di un manuale di casistica per la preparazione del concorso notarile, a cura del Notaio Carbone, edizioni Simone. Riconosciuta tra gli avvocati dell'anno dal 2019 al 2023 su Sole24ore. Ho collaborato con la rivista giuridica La legge per tutti.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Adozione, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Diritto amministrativo, Recupero crediti, Violenza, Tutela degli anziani, Diritto agrario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Ricorso al TAR.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di formazione professionale in Diritto civile e penale condominiale IL SUPERCONDOMINIO E LA RESPONSABILITA' PENALE DELL'AMMINISTRATORE

Consiglio Nazionale Forense - 1/2017

IL SUPERCONDOMINIO E LA RESPONSABILITA' PENALE DELL'AMMINISTRATORE Accreditato dal Consiglio Nazionale Forense -

Titolo professionale

Riconoscimento per essere tra gli studi legali dell'anno dal 2019 al 2023 del Centro Italia

Sole 24 ore - - 5/2023

Nell'ambito di un'indagine per individuare le eccellenze del panorama legale italiano secondo le indicazioni di avvocati, professionisti del settore e clienti, numerosi clienti, collaboratori e colleghi hanno segnalato il mio studio a il SOLE 24 ORE. dal 2019 al 2023 al mio studio è stato riconosciuto il fatto di essere un’eccellenza nei settori di specializzazione e nell'area geografica Centro Italia.

Titolo professionale

Expertise in Diritto societario- Pareristica societaria e contenziosi

Partner Sole24ore - 4CLegal - 1/2022

Accreditamento nella materia del diritto societario che mi ha permesso di entrare a far parte del Team dei Professional Partner Sole 24 ore.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Simona Lioi In Firenze
Via Della Condotta 12
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lioi:

Contatta l'Avv. Lioi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy