Avvocato Simona Miraglia a Catania

Simona Miraglia

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

Svolgo la professione di avvocato a tempo pieno unitamente a quella di mamma di due meravigliose creature. Mi occupo di diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia e dei minori, sia nel settore civile che penale nonché in quello relativo al diritto matrimoniale ed alla nullità dei matrimoni. Sono mediatrice familiare, curatore speciale del minore nonchè amministratore di sostegno e tutore. Mi occupo anche di diritto dei trasporti e della navigazione, materia con la quale ho iniziato a lavorare e grazie alla quale ho ricevuto incarichi di collaborazione da più noti studi legali italiani.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da subito mi sono dedicata al diritto di famiglia a 360 gradi, in particolare modo ai soggetti minori in difficoltà, vittime di violenza e bisognosi di tutela. Per tale ragione ho deciso di dedicarmi meglio ai minori in difficoltà ed al conflitto generato da uno dei due genitori verso l altro, nelle separazione etc. Sono infatti mediatrice familiare, Curatore speciale, tutore e amministratore di sostegno.


Matrimonio

Il diritto matrimoniale mi ha appassionato totalmente. Collaborando con il mio mentore, avv. Rotale, 'ho cominciato ad amare il diritto matrimoniale, mostrando interesse per le nullità matrimoniali e le delibazioni in Corte di appello.


Tutela dei minori

Sono Curatore speciale del minore, nel settore civile e penale ed anche tutore e amministratore di sostegno. Mi occupo della sua tutela anche all interno del nucleo familiare e/o quando qsti sono vittime di violenza .


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Simona Miraglia
Via M.cilestri N.41
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Miraglia:

Contatta l'Avv. Miraglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy