Avvocato Simona Nocciolini a Milano

Simona Nocciolini

Avvocato civilista - esperto in diritto commerciale, fallimentare e bancario


Informazioni generali

L' Avv. Simona Nocciolini si è laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Firenze e, successivamente, si è specializzata presso la SSPL dell’Ateneo fiorentino. Dopo una prima esperienza professionale presso lo Studio Nocciolini-Pasquini di Arezzo, operando nell’ambito del diritto civile (materia contrattuale, responsabilità civile, infortunistica, recupero crediti ed esecuzioni), dal 2020 collabora con lo Studio PMGR LEX di Milano occupandosi prevalentemente di contenzioso giudiziale in ambito civile, commerciale, fallimentare e bancario, nonché di recupero di crediti di origine bancaria, di NPL e UTP.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Nell'ambito dell'attività di recupero di crediti di origine principalmente bancaria (crediti derivanti da mutui ipotecari e fondiari, prestiti chirografari, aperture di credito in c/c con e senza garanzia ipotecaria, ecc.) lo Studio segue quotidianamente società cessionarie NPL in numerosi contenziosi di natura bancaria.


Recupero crediti

Lo Studio Legale presso cui opero si occupa principalmente di recupero giudiziale e stragiudiziale di crediti, in particolare di crediti di origine bancaria oggetto di grosse operazioni di cartolarizzazione, qualificati NPL ed UTP. Fornisce assistenza ad importanti società, nonché imprenditori, procedure concorsuali, pubbliche amministrazioni e persone fisiche, non solo in ambito giudiziale, ma anche stragiudiziale. Lo Studio segue ogni anno numerose procedure esecutive, con particolare riferimento a quelle immobiliari, mobiliari e presso terzi.


Diritto commerciale e societario

Lo Studio ha svolto numerosi incarichi di natura arbitrale e di consulenza - anche di primaria clientela privata - nell'ambito della gestione e pianificazione di patrimoni familiari e aziendali in ottica successoria e di passaggio generazionale.


Altre categorie:

Investimenti, Usura, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Pmgr Lex Studio Legale
Via Francesco Sforza N. 19
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nocciolini:

Contatta l'Avv. Nocciolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy