Avvocato Simona Patrone a Marano di Napoli

Simona Patrone

Avvocato penalista


Informazioni generali

Sono Simona Patrone, avvocata penalista ed esperta di gestione dei patrimoni immobiliari. Ho iniziato la professione forense subito dopo la laurea, conseguita presso l'università di Napoli Federico II nel 2015. Ho iniziato il mio approccio al diritto penale nel prestigiosissimo studio che mi ha formata e che mi ha consentito di riuscire ad iniziare ad avere un mio studio legale, gestito in maniera autonoma subito dopo aver concluso la pratica. Oggi, a distanza di 9 anni dalla laurea, ho uno studio legale specializzato nel diritto penale, nella difesa nel processo e nella gestione dei patrimoni immobiliari.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio si occupa di diritto penale a 360 gradi, con attenzione particolare ai reati contro le persone, implementando ogni giorno le skills personali e professionali dell'intero team, guidato personalmente dall'Avv. Simona patrone. oggi la percentuale di successo e di soddisfazione degli interessi dei propri assistiti sfiora il 90%, come testimoniano le loro preziose testimonianze. L'obiettivo specifico del mio studio legale è consentire alla persona che si affida a noi di essere ascoltata a 360° supportandola nell'individuazione dell'intero team professionale che la segua passo dopo passo, andando oltre l'urgenza del momento.


Violenza

L'avv. Patrone è avvocato specializzata nella difesa relativa a procedimenti penali che riguardano indagati o imputati per il reato di maltrattamenti, stalking, minacce e lesioni, così come nella difesa delle persone offese per reati di violenza domestica e di genere. In tale ambito l'avv. Patrone si occupa della vicenda a 360° accompagnando la persona coinvolta passo dopo passo in una gestione specifica e personalizzata per la miglior difesa. In questa categoria rientrano tutti i reati legati al tema della violenza, sia essa fisica o psichica, in tutte le sue sfaccettature. Attenzione specifica va ai reati violenza sessuale


Stalking e molestie

La tematica è molto complessa e particolarmente sentita in questo momento storico. per tali motivi lo studio ha deciso di implementare la formazione in questo specifico settore, onde accompagnare le vittime in un percorso di riabilitazione della propria vita, che le porti a sentirsi sicure e realmente protette. Non di meno la specializzazione raggiunta consente di fare giustizia quando si è ingiustamente accusati di questi gravissimi reati, non essendo raro che si arrivi ad un a denuncia che non corrisponde proprio al vero!


Altre categorie:

Tutela dei minori, Edilizia ed urbanistica, Reati contro il patrimonio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Doppia archiviazione

COMUNICAZINI DELLA PROCURA PROCEDENTE DI UDINE

La vicenda, molto complessa, vedeva la parte assistita coinvolta in un 'enorme truffa internazionale, sulla quale indagavano ben due uffici diversi della Procura della Repubblica, e precisamente, Udine e Aosta. Questo ha portato all'iscrizione di ben due procedimenti penali, ebbene lo Studio, ha ottenuto l'archiviazione di entrambi i procedimenti dimostrando sin dalla fase delle indagini la completa estraneità della propria assistita ai fatti contestati dai Pubblici Ministeri, evitando così alla Signora la trafila e le lungaggini di un processo penale da fare in trasferta con tutto ciò che ne sarebbe conseguito in termini personali ed economici.

Sentenza giudiziaria

Assoluzione con formula piena

SENTENZA Tribunale penale di Napoli del 28.10.2022

L'imputato era a processo per l'occupazione abusiva di un'immobile di proprietà comunale, precisamente una casa popolare. Rischiava una pena fino a 3 anni, oltre che lo sgombero coattivo per motivi amministrativi. Tuttavia, lo studio dell'Avv. patrone, dopo un'attenta analisi del caso specifico, è riuscito a portare l'imputato ad un'assoluzione completa e alla conservazione e tutela del diritto di avere un'abitazione.

Sentenza giudiziaria

Sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste

SENT. DEL 23.03.2023. - Tribunale di Napoli Nord - Dott.ssa Terranova

Il cliente in questo caso era imputato per maltrattamenti, minacce, violenza assistita e mancanza di mezzi di sussistenza. La sentenza, oggi passata in giudicato, accerta la piena assoluzione da tutti i reati contestati perché il fatto non sussiste.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Simona Patrone
Via Marano Quarto 8/a
Marano di Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Patrone:

Contatta l'Avv. Patrone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy