Avvocato Simona Ranisi a Busto Arsizio

Simona Ranisi

Avvocato penalista a Busto Arsizio


Informazioni generali

L'Avv. Simona Ranisi, laureata in giurisprudenza e in possesso del titolo di specializzazione in professioni legali presso l’Università Cattolica di Milano, svolge la propria attività professionale con grande entusiasmo, dedizione e impegno. Ha fondato il proprio Studio Legale nel 2021 e si occupa principalmente di diritto penale, nonché di diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia e dei minori. È membro della Camera Penale e di AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati. È iscritta nell’elenco nazionale dei difensori d’ufficio avanti al Tribunale Ordinario e a quello per i Minorenni.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale è l'ambito elettivo di svolgimento dell'attività professionale da parte dell'Avv. Simona Ranisi. L'avvocato ha maturato significativa esperienza in materia e offre la propria attività di consulenza legale, assistenza giudiziale e stragiudiziale sia in caso di reato commesso che di reato subito. Lo Studio Legale è in grado di offrire assistenza per tutti i reati compendiati nel Codice Penale e nelle leggi speciali. L’assistenza e la cura dei diritti dell’imputato viene garantita per tutti i reati di competenza del Giudice di Pace e del Tribunale Ordinario, in tutte le fasi del procedimento penale.


Diritto di famiglia

L'Avv. Simona Ranisi ha patrocinato numerose cause in materia di diritto di famiglia (separazioni, divorzi e regolamentazione di rapporti genitoriali per figli nati fuori da matrimonio), ponendosi quale obiettivo primario quello della risoluzione del conflitto familiare, nonché la tutela dei diritti dei minori. Al fine di mitigare le conseguenze pregiudizievoli derivanti dal giudizio ordinario, viene favorito il ricorso a soluzioni alternative al contenzioso, nel pieno interesse dell’assistito, nella fase delicata della disgregazione della famiglia.


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Detenzione domiciliare e condannati ultrasettantenni corte cost., 31 marzo 2021, n. 56 nota a sentenza

Detenzione domiciliare e condannati ultrasettantenni corte cost., 31 marzo 2021, n. 56 nota a sentenza

Lo studio

Simona Ranisi
Viale Delle Rimembranze N. 65
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ranisi:

Contatta l'Avv. Ranisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy