Avvocato Simona Ristori a Sinalunga

Simona Ristori

Avvocato Cassazionista - Civilista - Diritto di famiglia e Diritto bancario


Informazioni generali

Mi occupo di Diritto Civile da oltre vent’anni e ho maturato particolare esperienza in diritto di famiglia e tutela dei minori, settore nel quale ho sempre esercitato con sensibilità e passione. Da anni mi occupo in particolare di contenzioso bancario a tutela di privati e aziende e offro assistenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, in materia di illeciti bancari. La posizione strategica delle due sedi di Sinalunga e Firenze mi consente di operare in vari Uffici Giudiziari della Toscana e dell'Umbria e, grazie a una fitta rete di collaborazioni professionali, garantisco assistenza in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Garantisco assistenza qualificata per tutto ciò che riguarda il diritto di famiglia, dalla crisi della coppia, all'affidamento dei figli e alle connesse questioni economiche. Rivolgo particolare attenzione alle vittime di violenza domestica e assistita, nonché ai casi di sindrome di alienazione parentale, il tutto avvalendomi della costante collaborazione con psicologi forensi, mediatori familiari e Colleghi penalisti di comprovata esperienza. I principali ambiti operativi riguardano separazioni, divorzi, unioni civili, affidamento e tutela dei minori, adozioni, rapporti patrimoniali, eredità e successioni.


Diritto bancario e finanziario

Da anni offro un consolidato servizio di assistenza in materia di contenzioso bancario, in particolare in tema di illeciti bancari quali, a titolo esemplificativo, anatocismo, interessi ultralegali, usura bancaria e nullità delle fideiussioni. Garantisco qualificata assistenza e difesa legale nelle trattative stragiudiziali e in ambito contenzioso, per consentire il recupero delle somme indebitamente percepite dagli Istituti di credito. A tal fine mi avvalgo di un’equipe di Consulenti esperti in anomalie finanziarie e perizie econometriche su conti correnti, mutui, finanziamenti, leasing e altri strumenti bancari e finanziari.


Diritto commerciale e societario

Particolare attenzione viene rivolta alle Imprese, dall'attività di consulenza, all'assistenza nel recupero crediti giudiziale e stragiudiziale e nella contrattualistica commerciale, sino alla gestione della Crisi d'Impresa. Per le Aziende che necessitano di assistenza legale continua, offro l’opportunità di stipulare una “Convenzione Forfettaria Annuale” a condizioni personalizzate.


Altre categorie:

Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Violenza, Stalking e molestie, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Simona Ristori
Viale Trieste N. 142
Sinalunga (SI)

Sede secondaria:
Via Pasquale Villari N. 7
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ristori:

Contatta l'Avv. Ristori per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy