Avvocato Simona Ristori a Sinalunga

Simona Ristori

Avvocato Cassazionista - Civilista - Diritto di famiglia e Diritto bancario


Informazioni generali

Mi occupo di Diritto Civile da oltre vent’anni e ho maturato particolare esperienza in diritto di famiglia e tutela dei minori, settore nel quale ho sempre esercitato con sensibilità e passione. Da anni mi occupo in particolare di contenzioso bancario a tutela di privati e aziende e offro assistenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, in materia di illeciti bancari. La posizione strategica delle due sedi di Sinalunga e Firenze mi consente di operare in vari Uffici Giudiziari della Toscana e dell'Umbria e, grazie a una fitta rete di collaborazioni professionali, garantisco assistenza in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Da anni offro un consolidato servizio di assistenza in materia di contenzioso bancario, in particolare in tema di illeciti bancari quali, a titolo esemplificativo, anatocismo, interessi ultralegali, usura bancaria e nullità delle fideiussioni. Garantisco qualificata assistenza e difesa legale nelle trattative stragiudiziali e in ambito contenzioso, per consentire il recupero delle somme indebitamente percepite dagli Istituti di credito. A tal fine mi avvalgo di un’equipe di Consulenti esperti in anomalie finanziarie e perizie econometriche su conti correnti, mutui, finanziamenti, leasing e altri strumenti bancari e finanziari.


Diritto di famiglia

Garantisco assistenza qualificata per tutto ciò che riguarda il diritto di famiglia, dalla crisi della coppia, all'affidamento dei figli e alle connesse questioni economiche. Rivolgo particolare attenzione alle vittime di violenza domestica e assistita, nonché ai casi di sindrome di alienazione parentale, il tutto avvalendomi della costante collaborazione con psicologi forensi, mediatori familiari e Colleghi penalisti di comprovata esperienza. I principali ambiti operativi riguardano separazioni, divorzi, unioni civili, affidamento e tutela dei minori, adozioni, rapporti patrimoniali, eredità e successioni.


Diritto commerciale e societario

Particolare attenzione viene rivolta alle Imprese, dall'attività di consulenza, all'assistenza nel recupero crediti giudiziale e stragiudiziale e nella contrattualistica commerciale, sino alla gestione della Crisi d'Impresa. Per le Aziende che necessitano di assistenza legale continua, offro l’opportunità di stipulare una “Convenzione Forfettaria Annuale” a condizioni personalizzate.


Altre categorie:

Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Violenza, Stalking e molestie, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Simona Ristori
Viale Trieste N. 142
Sinalunga (SI)

Sede secondaria:
Via Pasquale Villari N. 7
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ristori:

Contatta l'Avv. Ristori per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy