Avvocato Simona Russo a Bergamo

Simona Russo

Diritto della Persona, della Famiglia e dell'Impresa


Informazioni generali

Mi occupo di diritto della persona, della famiglia e dell'impresa sia sotto il profilo civile che penale. Mi sono laureata in diritto di famiglia, ho conseguito il diploma di specializzazione post laurea e ho un'esperienza professionale ventennale. sono presidente della Sezione territoriale bergamasca dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, sono iscritta nell’elenco dei Curatori Speciali dei Minori, nell’elenco degli avvocati formati per l’assistenza alle donne vittime di violenza (BURL Regione Lombardia), nell’elenco dei difensori d’ufficio e nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho maturato competenze ed esperienza in quasi ogni aspetto del diritto di famiglia. Dalla gestione di separazioni e accordi tra genitori consensuali ai casi giudiziali più complessi (per la presenza di tradimenti, violenza familiare, patrimoni occulti) che incidono sulla gestione dell'affidamento della prole e della contribuzione di mantenimento.


Eredità e successioni

La materia delle eredità e delle successioni è altro ambito del diritto in cui ho sviluppato una pluriennale e significativa esperienza. Mi occupo delle procedure finalizzate alla verifica della massa ereditaria, alla eventuale ricostituzione e alla finale divisione dei beni che compongono l'asse ereditario. Negli anni ho selezionato un team di professionisti multidisciplinari che mi coadiuvano nelle varie e delicate fasi di cui si compone la procedura.


Separazione

Quando si parla di diritto di famiglia, la mente corre ai concetti di separazione e divorzio. In effetti proprio nella gestione di queste procedure è nata e si è sviluppata la mia pluriennale esperienza professionale. Nel rapporto con il cliente, affronto i temi della crisi coniugale con un metodo personale che coniuga esperienza e formazione specifica di settore.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Matrimonio, Adozione, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Simona Russo
Via Giovanni E Rodolfo Zelasco
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy