Avvocato Simona Sabatucci a Velletri

Simona Sabatucci

Matrimonialista


Informazioni generali

Sono Simona Sabatucci, esperta in diritto di famiglia da oltre 20 anni. Dotata di ottime capacità e competenze relazionali acquisite in ragione della formazione in psicologia giuridica. Altre aree di maggiore esperienza sono diritto civile, infortunistica stradale, volontaria giurisdizione, procedure esecutive e concorsuali.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Ho assistito con successo pazienti che hanno subito un danno alla salute fisica o psicologica a causa di errori, omissioni o violazioni degli obblighi professionali in ambito sanitario. In questi casi la reponsabilità medica può essere attribuita sia al medico, che risponde a titolo di responsabilità extracontrattuale, che alla struttura sanitaria che risponde a titolo di responsabilità contrattuale. Il mio operato è volto a garantire la tutela dei diritti dei pazienti che hanno diritto a richiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, come spese mediche, danni fisici, perdita di reddito, dolore e sofferenza.


Diritto di famiglia

Durante i 25 anni di carriera professionale, ho seguito numerosi casi di separazioni, divorzi e tutela dei minori nati nell'ambito di coppie di fatto. La conclusione del rapporto coniugale comporta inevitabilmente il dover affrontare dolorosi aspetti psicologici che riesco a gestire attraverso la formazione in alta psicologia giuridica conseguita presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Qualora non si riuscisse a trovare un accordo con diviso fornisco assistenza giudiziale.


Incapacità giuridica

Ho svolto per conto del Tribunale di Velletri, numerosi incarichi in qualità di Amministratore di sostegno e Curatore dell'eredità giacente. I Giudici della Volontaria giurisdizione mi affidano casi di una certa rilevanza e delicatezza in ragione della mia professionalità, correttezza e competenza. Ho assunto mandati in materia di incapacità giuridica anche per conto di privati per garantire la tutela dei propri diritti.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Aste giudiziarie.


Referenze

Lo studio

Simona Sabatucci
Piazza Cairoli 37
Velletri (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sabatucci:

Contatta l'Avv. Sabatucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy