Avvocato Simona Scarinci a Roma

Simona Scarinci

Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Simona Scarinci, oltre ad essere un avvocato sono anche un Difensore del Vincolo ad actum. Opero prevalentemente nella provincia di Roma avendo lo studio in Prati. Il mio secondo studio è ad Ortona (CH), la mia città natale. Mi occupo prevalentemente del processo telematico (civile, penale, amministrativo, tributario), locazioni, recupero credito, sinistri stradali e famiglia. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sin dai primi giorni di Università mi sono appassionata al diritto di famiglia, tale passione mi ha portata a conseguire anche il titolo di licenza in Utroque Iure. Ho prestato la mia assistenza a molte coppie. Alcune coppie le ho persino unite in matrimonio, accompagnate nel programma di adozione, nella scelta patrimoniale. Il caso più simpatico fu aiutare una coppia di cognati a contrarre matrimonio. Mi occupo di problematiche relative a famiglie di fatto, convivenze, diritti dei minori, diritti dei nonni, soggetti deboli, riconoscimento e disconoscimento della paternità e di ogni altro argomento riguardante


Separazione

Come detto sin dai primi giorni di Università mi sono appassionata al diritto di famiglia, tale passione mi ha portata a conseguire anche il titolo di licenza in Utroque Iure. Io penso che si possa aiutare le coppie a trovare il loro equilibrio anche nella fase di separazione. La separazione personale dei coniugi può essere chiesta anche innanzi al Vescovo, per chi ha contratto matrimonio concordatario. Tratto quindi sia separazioni consensuali che separazioni giudiziali.


Divorzio

Il divorzio, nel 90% dei casi, è la naturale evoluzione della separazione. Il mio studio segue, con sensibilità, ampio ascolto, i propri assisti anche in questa fase, scegliendo, caso per caso, il miglior percorso da seguire dalla negoziazione assistita al ricorso cumulativo ex art. 473 bis 49-51) c.p.c.


Altre categorie:

Recupero crediti, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di studio - Ceddia - Finizio - Potena

Dal 10/2007 al 6/2014

Gestione delle pratiche, partecipazione udienza, ricerche giurisprudenziali, predisposizione degli atti

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di studio - Studio Legale Nesta

Dal 9/2018 - lavoro attualmente qui

Gestione delle pratiche, partecipazione udienza, ricerche giurisprudenziali, predisposizione degli atti

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di studio - Studio Legale Dragani - De Vincentiis

Dal 9/2005 al 9/2007

Gestione delle pratiche, partecipazione udienza, ricerche giurisprudenziali, predisposizione degli atti

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Simona Scarinci
Via Fabio Massimo N. 88
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Vittorio Veneto
Ortona (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scarinci:

Contatta l'Avv. Scarinci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy