Avvocato Simone Agostini a Siracusa

Simone Agostini

Avvocato civilista e consulente legale d'impresa


Informazioni generali

Avvocato iscritto all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Siracusa. Ho conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza nell'anno accademico 2017-2018, presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto Commerciale Avanzato dal titolo “Attività di direzione e coordinamento e fallimento della società eterodiretta”. Mi occupo di consulenza legale giudiziale e stragiudiziale presso lo Studio legale Associato Agostini e Canalicchio, specializzato in diritto civile, fallimentare, societario e del lavoro. Sono inoltre iscritto all'Albo dei Gestori della Crisi d'Impresa del Trib. di Siracusa.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho acquisito una notevole esperienza nella difesa in cause in materia lavoro (licenziamenti, differenze di retribuzione, diritto previdenziale), sia nei confronti di Soc. datoriali che del lavoratore. Collaboro attivamente con associazioni sindacali del territorio per la consulenza in ambito di vertenze sindacali, risoluzione stragiudiziale delle controversie e in casi di condotta antisindacale.


Diritto civile

Operao nel ramo del diritto civile, societario e del lavoro. Mi occupo di responsabilità nei rapporti commerciali e risarcimento danni, colpa medica, recupero del credito in generale, contrattualistica commerciale.


Fallimento e proc. concorsuali

Sono specializzato nel fornire assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di Crisi d'impresa e di sovraindebitamento. Sia i miei studi che la mia formazione professionale si sono focalizzati nella collaborazione con Curatori fallimentari e di Liquidazioni Giudiziali. Sono iscritto all'Albo dei Gestori della Crisi d'Impresa sin dalla data di costituzione dello stesso del mese di Aprile 2023. Ho seguito corsi di alta formazione ed aggiornamento in materia e continuo costantemente ad aggiornarmi sulla materia.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per Gestori della Crisi e dell'insolvenza d'Impresa

IUL - Università telematica degli Studi - 3/2022

Corso di formazione necessario alla iscrizione all'Albo dei Gestori della Crisi d'Impresa

Lo studio

Studio Legale Associato Agostini & Canalicchio
Viale S. Panagia N. 141/c
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Agostini:

Contatta l'Avv. Agostini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy