La mia attività è volta ad offrire tutto il supporto necessario per ogni problematica nei diversi rami del diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona ed il patrimonio, ai reati a sfondo sessuale, ai reati informatici, ai reati contro la Pubblica Amministrazione. Le mie specifiche competenze professionali, inoltre, si esplicano con riferimento al diritto penale societario, fallimentare e tributario, ai delitti in materia della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ai reati finanziari, alle violazioni alla disciplina urbanistica ed ambientale, a quelli relativi alla circolazione stradale.
Mi dedico da sempre esclusivamente alla materia penale. La mia attività è volta ad offrire tutto il supporto necessario per ogni problematica nei diversi rami del diritto penale. Dedico particolare attenzione allo studio delle implicazioni procedurali che ogni singolo caso peculiarmente presenta. Accompagno il mio Assistito lungo tutto il tortuoso percorso del processo penale, facendo miei i suoi problemi e le sue preoccupazioni, ma gestendo tutto con la lucidità propria di un professionista. "Ci sedemmo dalla parte del torto, perché gli altri posti erano già occupati" Bertolt Brecht
Ho prestato e presto la mia assistenza sia in favore di chi è imputato di stalking e molestie sia in favore di chi, vittima di questi delitti, vuole proporre denuncia/querela per fa sì che cessino le condotte moleste e chiedere, successivamente, con la costituzione di parte civile, il giusto risarcimento.
Esperienza pluriennale in materia di reati contro la persona, violenza sessuale e violenza di genere.
Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare, Gratuito patrocinio.
Simone Aufiero
Via Massimo D'azeglio N. 35
Bologna (BO)