Sono Simone Cappello, avvocato del Foro di Palermo con esperienza in materia di diritto bancario, societario, fallimentare e delle esecuzioni, maturata grazie alla formazione sviluppata in prestigiosi studi legali cittadini al fianco di avvocati di consolidata professionalità. Sono professionista delegato, custode giudiziario e Curatore fallimentare presso i Tribunali di Palermo e Termini Imerese, svolgo l'attività di consulente per istituti bancari e società di cartolarizzazione. Sono, inoltre, Legale fiduciario di diversi Comuni per le materie di diritto civile.
Svolgo attività di legale di Comuni in varie cause di risarcimento danni da insidia/trabocchetto e da circa un decennio ho collaborato con vari studi legali che si occupavano di risarcimento danni.
Mi sono occupato sempre di diritto assicurativo, bancario, civile, risarcimento danni da circolazione stradale, grazie all'esperienza maturata in importanti studi legali di diritto civile. Svolgo attività di difesa civile di numerosi Comuni ed enti pubblici.
Da più di un decennio, mi occupo di diritto commerciale e societario avendo, dapprima collaborato con vari studi legali esperti di tale branca del diritto ed essendo stato nominato curatore fallimentare da parte dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese. Tale esperienza mi consente di assistere società ed imprese individuali in tutti gli aspetti (contrattualistica ed atti di ordinaria e straordinaria amministrazione) oltre al recupero crediti.
Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento.
Simone Cappello
Via Giosuè Carducci N.2
Palermo (PA)