Avvocato Simone Falusi a Prato

Simone Falusi

Avvocato in Prato


Informazioni generali

Sono l'avv. Simone Falusi e mi occupo di consulenza e di assistenza legale in materia civile. In particolare la mia nostra esperienza, maturata in oltre quindici anni di attività, copre il diritto di famiglia e delle successioni, il settore del risarcimento danni, la materia delle locazioni e questioni condominiali, il diritto del lavoro. Lavoro sempre a stretto contatto con tutti i miei clienti, garantendo loro un supporto costante nella gestione delle problematiche e nella scelta delle soluzioni migliori.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo da circa 30 anni di diritto civile con particolare riferimento alle problematiche relative al risarcimento danni, questioni immobiliari, locazioni, famiglia e successioni


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Fornisco sia assistenza per le separazioni personali ed i divorzi sia congiunti che giudiziali, nonché attraverso procedure di negoziazione assistita.


Separazione

Ho seguito separazioni dei coniugi e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per la separazione e il divorzio (sia consensuali che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso).


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Contratti, Diritto immobiliare, Eredità e successioni, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Separazione dei coniugi e casa di proprietà comune

Se la casa, prima della separazione era di proprietà di entrambi i coniugi, tale comunione permane anche dopo e non viene meno per effetto della separazione o del divorzio.

Pubblicazione legale

Coniugi senza figli: in caso di separazione a chi spetta la casa di proprietà comune?

Blog

Se in passato all’assegnazione della casa coniugale poteva essere riconosciuta una funzione di sostegno del reddito nei confronti del coniuge economicamente più debole, oggi le cose stanno diversamente. Oggi lo scopo dell’assegnazione della casa coniugale ad uno dei coniugi che si stanno separando è quello di tutelare i figli (minorenni o maggiorenni ma ancora dipendenti economicamente dai genitori)

Pubblicazione legale

Compravendita: cosa succede se non si rispetta il termine per il rogito notarile?

BLOG

Quasi sempre nel contratto preliminare (comunemente indicato come “compromesso”) è prevista la clausola in base alla quale il rogito notarile deve essere stipulato “entro e non oltre” una certa data. Cerchiamo di comprendere cosa succede se l’atto notarile non viene concluso entro il termine previsto.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Simone Falusi
Viale Della Repubblica N. 153
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Falusi:

Contatta l'Avv. Falusi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy