Avvocato Simone Malfatto a Torino

Simone Malfatto

Avvocato penalista

Informazioni generali

“Non fatemi vedere i vostri palazzi ma le vostre carceri, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una Nazione”. Voltaire Nato a Torino in data 22 maggio 1997. Si laurea in giurisprudenza nel mese di luglio 2021, presso l’Università degli Studi di Torino, con la tesi dal titolo “Diritto alla salute e carcere: situazione italiana e profili di diritto comparato” (relatori Prof. Giorgio Sobrino e Prof. Sono un avvocato penalista, amante del mestiere e desideroso di apprendere giorno dopo giorno. Mi occupo del diritto penale in tutte le sue forme e sfaccettature ed offro perciò la massima disponibilità al cliente.

Esperienza


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Studio e analisi fascicoli durante il corso della pratica professionale e, successivamente, durante il corso della professione. Ad oggi, mi occupo della trattazione di fascicoli aventi ad oggetto contestazioni di questo tipo e collaboro con professionisti di studio ormai esperti in questo ambito da molti anni.


Stalking e molestie

Durante il corso della pratica professionale ed attualmente mi occupo della gestione dei reati sopramenzionati. In particolare, mi occupo dello studio e della trattazione processuale in materia di reati che ledono la libertà personale ed, in taluni casi, quella sessuale.


Immigrazione e cittadinanza

Ogni settimana mi reco presso la Questura centrale di Torino, al fine di monitorare, trattare e portare a buon fine le pratiche relative a cittadinanze, permessi di soggiorno ed ogni altro documento necessario alla integrazione degli stranieri sul Territorio nazionale.


Altre categorie

Incidenti stradali, Diritto penale, Violenza, Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mobbing, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Omicidio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Mediazione.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista presso Studio legale Servetto Peyra Pavarini e Associati - Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Proprio in questi ultimi mesi, mi sto occupando di un infortunio mortale verificatosi durante l'utilizzo di un mezzo agricolo. Trattasi di una vicenda assai interessante, non soltanto per la delicatezza della vicenda, ma anche e soprattutto perché questa ha ad oggetto una tematica ed una disciplina tecnica che richiede esperienza e strategia. Oltre allo studio rigoroso del fascicolo, infatti, la materia è interessata da una Giurisprudenza in continua evoluzione che muta costantemente le sorti del procedimenti penali. Proprio per queste ragioni, però, tale materia è tra le più interessanti del diritto penale!

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista presso Studio legale Servetto Peyra Pavarini e Associati - Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Ho recentemente concluso un lungo e laborioso procedimento penale avente ad oggetto un sinistro stradale che ha coinvolto diversi mezzi di trasporto e diversi consociati, che ha preso piede da un inseguimento del mio Assistito da parte delle Forze dell'Ordine. Nello specifico, si trattava di un giovane ragazzo che, preoccupato del tasso alcolemico presente nel sangue a seguito di una esilarante serata, si è sottratto da un posto di blocco sfuggendo alle Forze dell'Ordine. All'interno del procedimento penale, dopo difficoltosi tentati volti al risarcimento delle persone offese ed a seguito della convalida dell'arresto del mio Assistito, siamo riusciti a far sottoporre quest'ultimo alla così detta "messa alla prova" che, fortunatamente, si è conclusa positivamente ed ha determinato la estinzione del reato: garantendo così lo stato di incensuratezza del mio Assistito.

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista presso Studio legale Servetto Peyra Pavarini e Associati - Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati

Dal 2/2021 - lavoro attualmente qui

Proprio oggi ho ottenuto un permesso di soggiorno per motivi familiari che stavo attendendo da tempo e che la Questura competente aveva sospeso in ragione dei precedenti penali iscritti a suo carico. Con tanta fatica siamo riusciti a riabilitare l'interessato dai pregiudizi penali che gravavano a suo carico ed a seguito di memoria ai sensi dell'art. 10 bis 241/1990 la Pubblica Amministrazione ha rilasciato il permesso di soggiorno tanto atteso dal mio Assistito, rendendolo così regolare sul Territorio nazionale a tutti gli effetti.

Leggi altre credenziali (10)

Contatta l'avvocato

Avvocato Simone Malfatto a Torino
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Malfatto per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Simone Malfatto a Torino

Avv. Simone Malfatto

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati
Piazza Statuto
Torino (TO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy