“Non fatemi vedere i vostri palazzi ma le vostre carceri, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una Nazione”. Voltaire Nato a Torino in data 22 maggio 1997. Si laurea in giurisprudenza nel mese di luglio 2021, presso l’Università degli Studi di Torino, con la tesi dal titolo “Diritto alla salute e carcere: situazione italiana e profili di diritto comparato” (relatori Prof. Giorgio Sobrino e Prof. Sono un avvocato penalista, amante del mestiere e desideroso di apprendere giorno dopo giorno. Mi occupo del diritto penale in tutte le sue forme e sfaccettature ed offro perciò la massima disponibilità al cliente.
Durante il corso della pratica professionale ed attualmente mi occupo della gestione dei reati sopramenzionati. In particolare, mi occupo dello studio e della trattazione processuale in materia di reati che ledono la libertà personale ed, in taluni casi, quella sessuale.
Ogni settimana mi reco presso la Questura centrale di Torino, al fine di monitorare, trattare e portare a buon fine le pratiche relative a cittadinanze, permessi di soggiorno ed ogni altro documento necessario alla integrazione degli stranieri sul Territorio nazionale.
Studio e analisi fascicoli durante il corso della pratica professionale e, successivamente, durante il corso della professione.
Diritto penale, Violenza, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica.
Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati
Piazza Statuto
Torino (TO)