Avvocato Simone Marani a Bologna

Simone Marani

Avvocato a Bologna


Informazioni generali

Avvocato in Bologna. Mediatore professionale presso i seguenti organismi di mediazione: - Equa Libra s.r.l. - ADR Family s.r.l. - Prontiaconciliare s.r.l. - Accordiamoci s.r.l. Dottore di ricerca in diritto e procedura penale presso l'Università degli Studi di Firenze. Cultore della materia in diritto e procedura penale. Iscritto all'AMCI, Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani.

Esperienza


Stalking e molestie

Lo Studio ha una comprovata esperienza nel campo della tutela penale in tema di stalking e molestie, con riferimento all'intera fase processuale.


Recupero crediti

Lo Studio si occupa da anni di assistenza e consulenza in materia si recupero crediti, con riferimento alla stesura di lettere di diffida, ricorsi per decreto ingiuntivo e procedimenti di esecuzione


Separazione

Lo Studio si occupa da anni di assistenza e consulenza in materia di separazione consensuale e giudiziale, di negoziazione assistita in materia di separazione nonché di provvedimenti di mantenimento ed affido di minori all'interno delle famiglie di fatto.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Tutela degli animali, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Codice della strada. Schemi operativi

Cedam WKI

L'opera esamina tutti gli articoli del Codice della strada e del relativo Regolamento di esecuazione ed attuazione del codice. TESTO NORMATIVO AGGIORNATO con “LA TERZA DIRETTIVA PATENTI” entrata in vigore il 19 Gennaio 2013. Inoltre in Appendice è presente per esteso il testo normativo del DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2011, N. 59 Attuazione delle direttive 2006/126/CE e 2009/113/CE concernenti la patente di guida. Il testo è corredato da schemi operativi e da formule che permettono un approccio semplice e molto pratico alla materia. La ricchezza di approfondimenti che danno ampio risalto alla dottrina e giurisprudenza lo rendono, comunque, un'importante strumento di approfondimento. L'opera offre lo spunto per un approfondimento della complessa normativa in materia di sicurezza stradale, permettendo di avere a disposizione una completa panoramica normativa, dottrinaria e giurisprudenziale, quest’ultima sia di merito che di legittimità, indispensabile per il giurista intento ad addentrarsi in tale panorama. Particolare attenzione è stata prestata agli aggiornamenti normativi che hanno interessato la tematica della sicurezza stradale; in particolare, facciamo alle modifiche al Codice della Strada intervenute con la legge 29 luglio 2010, n. 120 (Disposizioni in materia di sicurezza stradale), sino al recente Decreto Legislativo 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 5 (Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni e sviluppo).

Titolo professionale

Dottorato in diritto e procedura penale

Università degli Studi di Firenze - 5/2013

Dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Firenze durante il quale ho effettuato assistenza agli esami, attività di ricerca e lezioni

Pubblicazione legale

Reati contro la donna

Altalex Editore

La violenza sulle donne è un fenomeno idoneo ad integrare differenti ipotesi delittuose, tutte accomunate dal fatto di avere quale soggetto destinatario delle condotte contra legem un soggetto particolarmente bisognoso di tutela: la donna. Il volume ha l’obiettivo di svolgere una panoramica sulle principali fattispecie di reato aventi come soggetto passivo la donna, guidando lo studioso, in particolare, all’interno del fenomeno della violenza sessuale, dello stalking, della prostituzione e dei maltrattamenti contro familiari e conviventi. Il tutto aggiornato con la dottrina e giurisprudenza più significative e con il recente intervento del Legislatore in materia di femminicidio (D.L. n. 93/2013, conv. in L. n. 119/2013). Il testo è corredato di formulario (scaricabile in formato word dal sito) e di appendice normativa, in modo da consegnare al lettore un valido strumento di studio e comprensione del fenomeno.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Marani
Via Cassino 6
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marani:

Contatta l'Avv. Marani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy