L’avv. Mazzoni segue in sede giudiziale e stragiudiziale anche tutti i procedimenti correlati all’attività di controllo contabile di competenza della Corte dei Conti nonché i procedimenti in materia pensionistica.

Simone Mazzoni
Avvocato amministrativista
Informazioni generali
L’avv. Simone Mazzoni è iscritto all'Albo di Bologna dal 2.12.1996 e all’Albo degli avvocati cassazionisti dal 23.9.2011. E’ specializzato in diritto amministrativo e membro della SAAER - Società degli Avvocati Amministrativisti dell'Emilia-Romagna. E’ titolare dello Studio legale SMLEX di Bologna e Of Counsel dello Studio legale de Vergottini di Milano e Roma. Si occupa di consulenza e assistenza giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale nel campo del diritto amministrativo nonché delle tematiche civilistiche, contabili e tributarie ad esso collegate. Opera avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali ed al Consiglio di Stato.
Esperienza
I settori di specializzazione sono quelli delle telecomunicazioni, della contrattualistica pubblica e del contenzioso in materia di appalti e concessioni di opere pubbliche nonché del diritto ambientale, dei beni culturali e dell'energia, dell’edilizia e urbanistica pubblica e privata, delle procedure espropriative e dei servizi pubblici locali. In particolare Simone Mazzoni assiste da anni alcune delle principali società nazionali che operano nel settore delle comunicazioni elettroniche soprattutto per i profili di diritto amministrativo attinenti alla realizzazione della rete di telefonia fissa e mobile.
Nei settori di competenza l’avv. Mazzoni assiste privati, imprese e diverse amministrazioni ed enti territoriali nei procedimenti stragiudiziali e giudiziali attivi e passivi di competenza dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato.
Altre categorie
Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Appalti pubblici, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto marittimo, Diritto civile, Diritto tributario.
Credenziali
L'ordine di demolizione del manufatto abusivo è inefficace in caso di legittimo affidamento del proprietario nella regolarità delle opere sotto il profilo urbanistico-edilizio
Consiglio di Stato, Sezione VI, sentenza n. 3933/2015Sala slot, il TAR sospende la chiusura
TAR Emilia Romagna, Bologna, ordinanza n. 32 del 13.02.2020Lo studio
Smlex - Diritto Amministrativo E Civile
Via Marsala, 5 E 9
Bologna (BO)
Sede secondaria:
Piazza Dante Alighieri, 3
Porto Sant'Elpidio (FM)