Avvocato Simone Pritoni a Ferrara

Simone Pritoni

Avvocato a Ferrara


Informazioni generali

Mi chiamo Simone Pritoni, sono un avvocato di diritto penale e diritto sportivo, nello specifico, nel settore del calcio. Assisto e fornisco consulenza alle aziende in ambito di recupero crediti, contrattualistica e procedure concorsuali. Nel settore del diritto sportivo, fornisco consulenza ed assistenza ad atleti e società di calcio per la conclusione di contratti di prestazione sportiva, in tema di tesseramenti federali e rappresentanza nei processi sportivi. Do molta importanza al valore del tempo e, pertanto, sono focalizzato a rispondere velocemente alle richieste di consulenza, con garanzia di riscontro entro 48 ore.

Esperienza


Recupero crediti

Lo Studio Legale sin dall'inizio dell'attività ha trattato molteplici posizioni di recupero del credito ottenendo lusinghieri risultati in termini sia di soddisfazione dei clienti che dell'entità delle somme recuperate.


Contratti

Lo Studio Legale negli anni ha affrontato e risolto diverse problematiche inerenti a rapporti commerciali tra società soprattutto in riferimento alla consulenza fornita nello studio e redazione di contratti.


Diritto penale

Lo Studio Legale si dedica da sempre all'assistenza e rappresentanza processuale in ambito penale, con decennale esperienza nei tribunali italiani, nel trattare processi sia nell'interesse della vittima del reato che dell'imputato con particolare dedizione all'ascolto del cliente e massima disponibilità nel fornire sostegno, competenza e professionalità.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Omesso versamento dell'IVA, soglie di punibilità e particolare tenuità del fatto

Sito web

Nell'articolo tratto l'ipotesi di reato di omesso versamento dell'IVA punito dall'art. 10 ter del decreto legislativo n. 74/2000 esaminando gli elementi del reato, le soglie di punibilità e la concedibilità o meno, nel caso di specie, dell'art. 131 bis c.p. (esclusione della punibilità per particolare tenuità del fatto)

Caso legale seguito

Consulenza su contratto contenente ordini di commessa per esecuzione di lavori di carpenteria pesante

Contratto tra società

Ho fornito consulenza legale in merito ad un contratto con cui la mia cliente si sarebbe impegnata con una società committente a ricevere diversi ordini di commessa particolarmente importanti dal punto di vista economico-finanziario per realizzare opere di carpenteria pesante. Il mio apporto professionale è stato di intervenire sui punti più critici del contratto per tutelare al meglio i diritti della mia cliente e per evitare qualsiasi problematica che sarebbe potuta sorgere in applicazione del contratto, scongiurando in tal modo il verificarsi di alcune circostanze che avrebbero portato a esborsi maggiori e introiti minori alla mia cliente.

Sentenza giudiziaria

Accolta domanda di risarcimento danni nei confronti di una pensione per cani e del suo veterinario per morte di un cane

Sentenza Tribunale Civile

La sentenza ha accolto la domanda dei clienti di accertamento di responsabilità di una pensione per cani e del suo veterinario per avere cagionato, per colpa, la morte del loro cane. La struttura ed il veterinario sono stati condannati al risarcimento del danno in favore dei proprietari del cane, con condanna anche al rimborso delle spese legali.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Simone Pritoni
Via Boccaleone N. 12
Ferrara (FE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pritoni:

Contatta l'Avv. Pritoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy