Avvocato Simone Zerauschek a Scandicci

Simone Zerauschek

Avvocato civilista con patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione


Informazioni generali

Lo studio legale Zerauschek offre consulenze di diritto civile in ambito stragiudiziale e giudiziale anche presso il domicilio dell'Assistito, in particolare sul condominio, locazioni, contratti in genere, diritti del consumatore, separazioni e divorzi, societario e fallimentare, esecuzioni civili mobiliari ed immobiliari, recupero credito e 492-bis cpc, negoziazione assistita e mediazione civile, arbitrati civili, commerciali e amministrati.

Esperienza


Tutela del consumatore

Tutela stragiudiziale e giudiziale dei diritti del consumatore e del professionista nei contratti stipulati secondo il Codice del Consumo e in tutte le loro fasi patologiche. Redazione di contratti professionista/professionista e professionista/consumatore, con particolare riguardo all'inserimento e alla valutazione giuridica delle c.d. clausole vessatorie per evitare la mancanza di tutela in sede giudiziale nelle due ipotesi contrattuali.


Pignoramento

Pratica dell'esecuzione civile mobiliari ed immobiliari fin dall'inizio dell'attività professionale dal 1992 e nelle sue riforme procedurali. Partecipazione di corsi specifici in materia come nel 2012 presso la Scuola Superiore di Magistratura - Villa Castelpulci - Scandicci (FI), per la formazione dei Magistrati della Repubblica aventi tali incarichi esecutivi presso i Tribunali di appartenenza;


Contratti

Redazione di contratti in genere, preliminari e contratti di locazione ad uso abitativo, diverso dall'abitativo e transitori. Redazione di contratti preliminari di compravendi e trasferimento di diritti reali. redazione di contratti parasociali di natura societaria con rilevanza interna ed esterna. Contratti di appalto con tutele appaltatore e/o appaltante.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Negoziazione assistita, Franchising, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Privacy e GDPR, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI. Libri e manuali a contenuto giuridico: - “Locazioni ad uso non abitativo”, Maggioli Editore – Rimini, 1995; - “Contratti di informatica”, IPSOA Editore – Milano, 2001; - “Coordinate del diritto – Condominio e locazioni”, GIUFFRE’ EDITORE – Milano, 2010 - aggiornamento on line dell’opera per la parte locativa in genere; Articoli a vario contenuto giuridico di diritto civile sulle seguenti riviste -“La mia casa in condominio” e poi “Casa & Condominio”, Maggioli Editore – Rimini – per gli anni 1993, 1994, 1995, e 1996; -“Immobili & Proprietà”, IPSOA Editore – Milano – per gli anni 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009, 2010 e 2011, 2012, 2013 e 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019;

Lo studio

Studio Legale Zerauschek
Via Roma 105
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zerauschek:

Contatta l'Avv. Zerauschek per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy