Avvocato Simonetta Ricciardiello a Vicenza

Simonetta Ricciardiello

Avvocato civilista esperto in diritto di famiglia e risarcimento danni


Informazioni generali

Sono Simonetta Ricciardiello, mi sono laureata presso l'Università di Bologna ed ho conseguito l'abilitazione professionale nel 1997. Lavoro in ambito giudiziale civile da oltre venticinque anni; ho quindi maturato ampia esperienza nel contenzioso in genere ed in particolare in materia di risarcimento danni e diritto di famiglia, avendo seguito numerosi procedimenti di separazione, divorzio ed affidamento minori. Dedico personalmente ad ogni cliente la mia massima attenzione

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di diritto di famiglia da molto tempo. Rientrano nella materia anche le questioni sull'affidamento dei figli, a cui mi dedico sempre con la massima serietà, cercando di garantire il rispetto del principio della bigenitorialità. Essendo il tema molto delicato, curo molto la fase della consulenza, perchè solo ascoltando con attenzione i clienti si può comprendere la strada più opportuna da seguire.


Separazione

Seguo in modo particolare le separazioni personali dei coniugi. Tento in tutti i modi di agevolare i clienti depositando ricorsi consensuali. Se ciò non è possibile, seguo con la massima cura il contenzioso giudiziale. Questa è la materia, a mio parere, più delicata; i clienti necessitano della massima attenzione e disponibilità. Tra l'altro sono madre di due figli e quando parlo con le persone mi sento molto partecipe e responsabile dei loro problemi personali.


Incidenti stradali

Possiedo un'esperienza ultraventennale in materia di infortunistica stradale e quindi di risarcimento danni a cose e persone, di quantificazione del danno biologico, del danno patrimoniale e delle altre voci di danno che giurisprudenza, dottrina e normativa hanno ad oggi introdotto. Collaboro da quando ho conseguito l'abilitazione professionale con una delle maggiori e rinomate società di infortunistica della mia zona, alla quale presto la mia consulenza. Mi occupo altresì dei risarcimenti subiti dal datore di lavoro per l'assenza dei dipendenti dovuta a inabilità da sinistro stradale; questo è un aspetto non da tutti conosciuto.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Diritto assicurativo, Diritto civile, Matrimonio, Tutela dei minori, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Simonetta Ricciardiello
Contrà Mure Porta Nova 32
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ricciardiello:

Contatta l'Avv. Ricciardiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy