Avvocato Sonia Ciampi a Cagliari

Sonia Ciampi

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

L’avv. Ciampi, abilitata al patrocinio in Cassazione, opera in prevalenza presso lo studio Macciotta & Associati. Laureatasi presso l'Università di Cagliari in diritto del lavoro, ha frequentato il Master Universitario di II livello in Relazioni Industriali presso l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Scienze Politiche ed ha conseguito il titolo di "Dottore di ricerca in Diritto del lavoro e relazioni industriali” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. In oltre quindici anni di esperienza , ha maturato una considerevole esperienza nel settore del diritto del lavoro, sindacale e previdenziale.

Esperienza


Previdenza

Ho fornito molteplici pareri a lavoratori in merito al diritto al percepimento della pensione ed ho, inoltre, per parte datoriale, prestato assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in giudizi aventi ad oggetto l'emolumento pensionistico


Mobbing

Ho potuto assistere sia lavoratori che datori di lavoro in controversie aventi ad oggetto il mobbing, non solo presso il foro di Cagliari ma anche presso altri fori della penisola, ottenendo sentenze favolrevoli per i miei Assistiti. Ho, altresì, reso pareri in merito alla sussistenza dei requisiti della fattispecie in esame e al possibile esito dell'instaurando giudizio, anche alla luce dell'orientamento dei Giudici nei fori in cui ho operato.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Nel corso di oltre 15 anni, ho prestato molteplici pareri in merito alla sussistenza della responsabilità datoriale conseguente a determinati comportamenti nonchè ho prestato assistenza - prevalentemente per i datori di lavoro - in numerosi contenziosi originati dalle richieste di violazione ex art. 2087 c.c. e conseguente risarcimento del danno.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto sindacale.


Referenze

Lo studio

Sonia Ciampi
Viale Armando Diaz
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciampi:

Contatta l'Avv. Ciampi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy