Avvocato Soraya Pedone a Trieste

Soraya Pedone

Avvocata Civilista a Trieste


Informazioni generali

Sono l'avvocata Soraya Pedone del foro di Trieste. Dopo un internship post laurea a Londra e un tirocinio presso la Procura di Padova, mi sono abilitata a Venezia all'esercizio della professione forense. Svolgo la mia attività nel cuore della città di Trieste occupandomi prevalentemente di dritto civile (diritti della persona, immobiliare, condominiale, famiglia, sinistri stradali e successioni). Il ruolo dell’avvocato non si limita a conoscere il diritto ma a tutelare i diritti in tutte le loro manifestazioni. Per tale ragione metto al centro del mio lavoro il cliente come persona, sviluppando su misura la migliore soluzione.

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato solide conoscenze in materia civilistica attraverso studio e aggiornamento costante. Recentemente ho concluso il corso annuale di alta formazione del Consigliere Fratini, con particolare focus ai temi di maggiore attualità e contrasto giurisprudenziale in materia civile e penale. L'esperienza è stata maturata attraverso l'applicazione pratica del diritto, in ambito giudiziale e stragiudiziale, seguendo direttamente i clienti durante tutto il percorso.


Diritto di famiglia

Mi occupo di diritto di famiglia perchè è un ramo in cui si mette al centro la persona, accompagnandola in momenti spesso sensibili e cruciali della vita privata. Nella mia attività professionale seguo separazioni, divorzi, redazione piani genitoriali, decadenza dalla responsabilità genitoriale, richiesta di affidamento condiviso, esclusivo e superesclusivo, unioni civili, contratti di convivenza, reati contro la famiglia (violazione degli obblighi di assistenza familiare, abuso dei mezzi di correzione, maltrattamenti contro familiari e conviventi), revisione assegno di mantenimento.


Eredità e successioni

Mi occupo di diritto delle successioni nella sua accezione più ampia: successioni legittime e testamentarie, controversie ereditarie e impugnazioni di testamento, dichiarazioni di successione, testamenti olografi, ricorsi per certificati di eredità, intavolazione di beni immobili, lesioni di legittima e forme di acquiescenza alle volontà testamentarie.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Mobbing, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela degli animali, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Soraya Pedone
Via Dante 7
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pedone:

Contatta l'Avv. Pedone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy