Avvocato Stefania Inglese a Roma

Stefania Inglese

Avvocato Patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Esercito la professione di Avvocato nei campi del diritto civile, in particolare del diritto del lavoro, del diritto di famiglia, dei minori, e del diritto penale con riferimento alla costituzione di parte civile nell'ambito dei processi per tutti i reati previsti nel c.d. codice rosso (maltrattamenti, stalking, violenze sessuali). Sono stata relatrice in convegni presso l'Ambasciata del Brasile e presso il Vaticano sui temi del diritto di famiglia e dei reati in ambito famigliare. I miei punti di forza sono la passione per il lavoro, la dedizione con cui svolgo la professione oltre ad un carattere fortemente empatico.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi occupo di diritto del lavoro, licenziamenti, retribuzioni non percepite, mansioni superiori ed ogni altra problematica legata al rapporto di lavoro. In particolare, in relazione alle cause di mansioni superiori, ho assistito un gran numero di lavoratori di una delle più grandi società italiane di trasporti, in tutti e tre i gradi di giudizio, annoverando vittorie che hanno contribuito a creare giurisprudenza sul punto.


Licenziamento

I licenziamenti sono sicuramente una delle questioni più delicate nell'ambito del diritto del lavoro e richiedono estrema preparazione e sensibilità nel seguire il cliente. Mi sono occupata negli anni di tutti i tipi di licenziamento e del reintegro/indennizzo dei lavoratori.


Diritto di famiglia

Sono specializzata in diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio) e dei minori, con un altissimo numero di casi seguiti nei Tribunali di Roma, Tivoli, Frosinone, Velletri, Civitavecchia, Brescia e Monza.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Tutela dei minori, Diritto penale, Cassazione, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento mansioni superiori in appello

Sentenza del 05/11/2020 in RG 1930/2017 Corte d'appello di Roma sezione lavoro

Il lavoratore, assistito in primo grado da altro legale, non aveva visto riconosciuto il diritto alle mansioni superiori. L'avv, Inglese ha dedotto l'errata interpretazione del Tribunale sulle prove documentali e testimoniali ed ha chiesto l'acquisizione di documentazione nuova. La Corte ha accolto riconoscendo le superiori mansioni svolte.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento mansioni superiori in appello

Sentenza del 01/06/2017 in RG 1301/2014 Corte d'Appello di Roma sezione lavoro

Il lavoratore, assistito in primo grado da altro legale, non aveva visto riconosciuto il diritto alle mansioni superiori. Nel giudizio di appello l'Avv. Inglese ha ottenuto l'ordine di esibizione a carico dell'azienda di documenti attestanti le mansioni, istanza rigettata in primo grado. La documentazione, ritenuta indispensabile ai fini della decisione, ha dimostrato il superamento del periodo di 3 mesi, seppure frazionato in periodi minori. Le suddette assegnazioni erano difatti caratterizzate da frequenza e sistematicità.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento mansioni superiori

Sentenza del 14 marzo 2013 in RG 24830/2012 Tribunale di Roma, sezione lavoro, Giudice Dott.ssa Leo

Il lavoratore ha visto riconosciuto il diritto alle mansioni superiori effettivamente rivestite ben oltre il periodo minimo richiesto dalla legge, mansioni che l'azienda datrice di lavoro si rifiutava di riconoscere e remunerare correttamente.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Stefania Inglese
Viale Jonio 189
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Inglese:

Contatta l'Avv. Inglese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy