Avvocato Stefania Marciano a Napoli

Stefania Marciano

Avvocato civilista e specializzato in diritto minorile civile e penale


Informazioni generali

L'avv. Marciano Stefania ha seguito sin da subito la sua vocazione specializzandosi in diritto di famiglia e volontaria giurisdizione, fino a interessarsi delle probelatiche di diritto riguardanti i minori, entrando quindi anche nel campo penale, specificatamente a tale materia. Successivamente ha scelto di specializzarsi anche in altri campi, ovvero il diritto condominiale nel quale opera attivamente, nonchè recentemente, ha ottenuto una specializzazione come curatore alle vendite immobiliari. Si occupa attivamente anche di alcuni casi di diritto del lavoro e previdenza, collaborando con dei CAF. Attualmente ha due studi legali

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito molti casi, dei più disparati, essendo stati negli anni addietro presidente di una onlus che curava gli interessi di donne vittime di violeza.


Divorzio

Negli anni passati in qualità di presidente di una onlus che curava gli interessi di donne vittime di violenza mi sono occupata di molti casi.


Separazione

Ho curato decine e decine di casi dal momento che in passato ero presidente nonchè membro attivo di una onlus che si occupava di donne vittime di violenza


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto penale, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Caso Venturino Iovine

Separazioen giudiziale

La causa è nata come una banale separazione giudiziale, ma quasi subito dopo la notifca del ricorso di separazione al mio cliente gli veniva notificato un ricorso per sospensione della potestà genitoriale presso il TM. Naturalmente il procedimento innanzi al TM mi vedeva sollevare eccezione ex art. 38 disp.att. c.c. , secondo cui pendente giudizio di separazione innanzi al Tribunale ordinario non si poteva decidere di una causa innanzi al TM riguardante lo stesso minore, figlio della coppia. Nelle more della separazione è stato necessario intersecare un procediemnto di urgenza ex art. 700 c.p.c. per richiedere affido e collocazione del minore presso il padre, residente nella ex casa familiare di sua esclusiva prorietà. Attualmente la procedura pende ancora per la precisazione delle conclusioni, si otteneva comunque affido esclusivo del minore al padre con obbligo di mantenimento dello stesso minore da parte della madre.

Titolo professionale

Tutore Volontario per minori stranieri non accompagnati

Garante per l'Infanzia Regioen Campania - 2/2021

Corso formativo promosso dal Garante per lnfanzia al fine di formare un albo speciale presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli

Caso legale seguito

Caso Anna Misericordia

Anno 2016

Anna Misericordia è il nome dato a una neonata dall'Angrafe nel momento in cui i genitori non possono riconoscerla, poichè ilmpadre resta sconosciuto e la madre è anch'essa una bimba di appena 13 anni. Grande impresa giuridica per me è stata quella di non fare andare in affido questa bimba appena nata, ma ottenere che il nonno materno divenisse tutore, anche se vedovo e che la madre, minorenne potesse restare nella cas afamiliare con la sua bambina, seguita e aiutata nella cura della figlia da parte dei servizi sociali, continuando la scuola. Riuscendo, là dove gli psicologi non erano riuscit, a parlare con la ragazza e saper chi era il padre, cugino di primo grado! Situazione sempre più complicata. Ottenre il riconoscimento della bambina da parte di entrambi i genitori, all'epoca entrambi minorenni, quali minori emncipati, prima il padre e poi, all'età di 16 anni la madre. Continuare a monitorarli con il TM nel corso degli anni.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Stefania Marciano
Via Pier Paolo Pasolini
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marciano:

Contatta l'Avv. Marciano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy