Avvocato Stefania Marzolani a Padova

Stefania Marzolani

Avvocato esperto in diritto bancario e sovraindebitamento


Informazioni generali

Sono Stefania Marzolani, sono iscritta all'Ordine degli avvocati di Padova dal 2015. Mi occupo di diritto civile e, in particolare, di diritto bancario, settore nel quale ho maturato esperienza sia nel contenzioso giudiziale, sia nella fase delle transazioni stragiudiziali volte all'estinzione del debito. Seguo altresì l’assistenza dei clienti sia in fase di negoziazione dei rapporti bancari sia nella fase patologica della eventuale procedura esecutiva. Ho particolare propensione alle pratiche di sovraindebitamento e gestione di situazione debitorie complesse.

Esperienza


Pignoramento

Ho affrontato diverse esecuzioni immobiliari e mobiliari nella mia esperienza: sono le situazioni più dure in cui è necessario approfondire ogni aspetto per ricercare e trovare la soluzione più appropriata, che può essere lo stralcio immobiliare piuttosto che la trattativa stragiudiziale o la procedura di sovraindebitamento. Ogni caso è va studiato nella sua particolarità. L'esecuzione è anche il momento psicologicamente più difficile per il debitore ma avendo chiari gli obiettivi, ed affiancati dal giusto professionista, la soluzione la si trova!


Diritto bancario e finanziario

Ho affrontato diverse situazioni debitorie complesse. L'esperienza in questo settore è essenziale quanto la passione e lo spirito di lotta verso le classi più in difficoltà. Spesso banche e società di recupero agiscono senza scrupoli e i soggetti in difficoltà non hanno voce. Io ho potuto dare voce a queste persone facendo loro ritrovare un equilibrio e un po' di serenità.


Usura

La mia carriera è iniziata nel settore giudiziario bancario. Ho appreso le tecniche di difesa più efficaci ed ho imparato a sfruttare le transazioni stragiudiziali per raggiungere soluzioni ideali per i clienti. La fattispecie dell'usura è oggetto di continui mutamenti giurisprudenziali, solo attraverso un costante aggiornamento e lavoro di preparazione è possibile ottenere risultati soddisfacenti.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Stefania Marzolani
Corso G. Garibaldi 18 Padova
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marzolani:

Contatta l'Avv. Marzolani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy