Avvocato Stefania Pellacani a Mirandola

Stefania Pellacani

Avvocata civilista cassazionista


Informazioni generali

Avvocata civilista cassazionista da oltre vent'anni, dal 2011 svolgo anche l'attività di mediatrice professionale ai sensi del d.lgs n.28 del 2010. Per vocazione personale, mi dedico prevalentemente al diritto di famiglia, che richiede un approccio ispirato a rigorosi principi di salvaguardia del nucleo familiare anche se diviso. Dal terremoto in Emilia Romagna del 2012, mi occupo, sia per conto di privati che delle imprese, dello studio e predisposizione dei contratti di appalto in materia di ricostruzione e ristrutturazione di edifici privati (non da ultimo in materia di Superbous 110%) e relativo contenzioso.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da sempre rivolgo la mia formazione (attraverso master, seminari e convegni) prevalentemente al diritto di famiglia e mi occupo quotidianamente di separazioni, divorzi, affidamento di minori sia davanti al Tribunale Ordinario che al Tribunale per i Minorenni. Impegnata sul territorio per il contrasto alla violenza di genere.


Contratti

Esperienza decennale in materia di contratti di appalto per la ricostruzione e ristrutturazione di edifici privati, nata in origine dallo studio e approfondimento della normativa per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal sima che nel 2012 ha colpito i paesi, tra cui Mirandola, della Bassa Modenese.


Eredità e successioni

Occupandomi prevalentemente di diritto di famiglia, quindi, di relazioni familiari, ho approfondito anche lo studio del diritto successorio, acquisendo esperienza sia nel diritto sostanziale (compresa la predisposizione "materiale" delle dichiarazioni di successione) che nelle relative controversie, come, ad esempio, impugnazioni di testamento, azione di riduzione.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master per la qualifica professionale di Mediatore abilitato alla conciliazione professionale ai sensi del d.lgs n.28 del 2010,

Organismo Privato -Fondazione Aequitas adr di Torino - 2/2011

L'acquisizione di tale abilitazione professionale e conseguentemente lo svolgimento dell'attività ordinaria di mediatrice professionale, mi ha consentito di acquisire una formazione multidisciplinare indispensabile per valutare, caso per caso, le conseguenze delle scelte difensive, soprattutto nei procedimenti in cui sono coinvolti i minori e che richiedono la capacità di entrare nelle vicende familiari con una sensibilità e predisposizione particolari alla risoluzione e non alla incentivazione del conflitto.

Lo studio

Stefania Pellacani
Via Giovanni Pico, 49
Mirandola (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pellacani:

Contatta l'Avv. Pellacani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy