Mi chiamo Stefania Scaglione. Mi occupo prevalentemente di consulenze in ambito di diritto civile, con particolare riferimento al diritto del lavoro. Dal 2002 mi occupo di procedimenti disciplinari soprattutto nel pubblico impiego. Ritengo che una buona difesa nella fase stragiudiziale a tutela del dipendente pubblico o privato, possa garantire allo stesso una vita lavorativa serena al riparo dal rischio di licenziamento. Il lavoro è importante, occupa una gran parte della vita di ciascuno di noi ed è da salvaguardare in ogni caso.
Il pignoramento immobiliare o mobiliare è una fase del recupero credito, il momento in cui il creditore realizza le somme chieste e dovute, al termine delle attività giudiziali.
Il mio credo è aiutare i clienti a risolvere le controversie in tempi ragionevoli, anteponendo i loro interessi e le loro necessità a qualsiasi altra azione. Chi si rivolge ad un avvocato vive un momento difficile della propria vita e vuole sentirsi sollevato da qualsiasi ansia, pensiero o dubbio. Credo che il mio compito sia condurre il cliente ad una soluzione, la più adeguata alle proprie necessità.
Sono specializzata soprattutto nella difesa dei dipendenti nei procedimenti disciplinari sia nel pubblico impiego che nel privato. Alcune aziende pubbliche, al pari di quelle private, avviano procedimenti disciplinari senza aver correttamente istruito il caso. La raccolta dei dati e delle prove deve necessariamente avvenire prima della conclusione del procedimento medesimo, al fine di permettere una buona difesa del dipendente.
Licenziamento, Gratuito patrocinio, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Mobbing, Recupero crediti, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Sfratto, Incidenti stradali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Risarcimento danni.
Stefania Scaglione
Via Caprarie 3
Bologna (BO)