Avvocato Stefania Spada a Bologna

Stefania Spada

Avvocato penalista


Informazioni generali

Sono un giovane avvocato che opera nel settore penale sin dalla prima esperienza in Tribunale. Specializzata in professioni legali, difensore d’ufficio e iscritta nelle liste degli avvocati per i non abbienti. Mi occupo da sei anni di diritto penale, minorile, penitenziario, dell’immigrazione, infortunistica stradale. Sono anche amministratore di sostegno. Lavoro principalmente con le persone, fornendo assistenza costante. Chiarezza e precisione nel lavoro e nella comunicazione con l’assistito sono le mie prerogative.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale è l’ambito principale nel quale lavoro da ormai 6 anni e la mia principale vocazione. Mi occupo di reati contro il patrimonio quali furti, rapine ed estorsioni, sostanze stupefacenti, reati familiari, quali stalking, maltrattamenti, reati contro la persona, quali violenze sessuali, lesioni, minacce, diffamazione. Nella mia esperienza lavorativa ho rappresentato sia imputati che persone offese con la massima soddisfazione di ogni assistito.


Gratuito patrocinio

Sin dagli anni di pratica forense mi sono occupata della redazione delle istanze di ammissione e delle liquidazioni. Raggiunta l’esperienza professionale necessaria, mi sono iscritta nell’elenco dei difensori per il patrocinio delle cause a spese dello stato in modo da poter rappresentare coloro che non possiedono redditi sufficienti per poter pagare un professionista.


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie senza figli che si lasciano in rapporti civili, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimenti e impossibilità di convivere anche con figli. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione congiunta che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Divorzio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Diritto civile.


Referenze

Titolo professionale

XIX Corso di formazione e aggiornamento del penalista per l’iscrizione nell’elenco nazionale dei difensori d’ufficio “Antonio Spinzo”

Fondazione Forense Bolognese - 9/2023

Ho conseguito questo attestato all’esito di un corso di formazione della durata di due anni, con lezioni teoriche, simulazioni processuali e un colloquio finale per la valutazione delle competenze. Un corso che ha approfondito le tematiche del diritto penale generale, i reati di parte speciale, il diritto comunitario, il diritto dell’immigrazione, le norme del codice della strada e quelle in materia di stupefacenti. Le simulazioni processuali hanno riguardato le udienze preliminari, dibattimentali e il diritto penale dell’esecuzione.

Titolo professionale

Corso di formazione auxilium per amministratori di sostegno

Fondazione Forense Bolognese - 1/2023

Corso di formazione della durata di tre mesi, con lezioni teoriche e colloquio finale per l’assistenza e la rappresentanza di persone affette da patologie che non possono occuparsi dei propri interessi per un tempo determinato o permanente

Titolo professionale

Diploma di specializzazione nelle professioni legali

Scuola di specializzazione E. Redenti” - 5/2019

Dopo la laurea ho frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali per due anni. Ho seguito lezioni teoriche, svolto esercitazioni pratiche e presentato una tesina dal titolo “Il nuovo assegno divorzile alla luce delle Sezioni Unite n. 18287/2018”, con il Professor Enrico Al Mureden

Lo studio

Stefania Spada
Via Arienti 37
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spada:

Contatta l'Avv. Spada per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy