Avvocato Stefano Bresciani a Arco

Stefano Bresciani

Esperto in diritto immobiliare

Informazioni generali

Sono un avvocato con oltre 15 anni di esperienza aziendale nelle aree del diritto immobiliare, edilizia, appalti pubblici, urbanistica, ricorso al TAR, contenzioso relativo al Superbonus 110%, diritto condominiale, tavolare, successioni, impugnazione testamentarie, servitù, distanze legali e usucapione. Ho lavorato come responsabile dell'ufficio legale di una grande società immobiliare, specializzandomi nella redazione e negoziazione di contratti complessi, gestione di appalti pubblici e controversie amministrative.

Esperienza


Diritto amministrativo

Mi occupo di diritto amministrativo, offrendo consulenza e assistenza legale su questioni relative alla pubblica amministrazione e ai rapporti tra privati e enti pubblici. Fornisco supporto nella redazione e revisione di atti amministrativi, gestione di procedimenti autorizzativi e concessori, e rappresento i clienti in contenziosi amministrativi davanti ai TAR. Gestisco controversie in materia di appalti pubblici, urbanistica, espropri, e ambiente, garantendo una difesa efficace dei diritti dei miei clienti e la conformità alle normative vigenti.


Appalti pubblici

Mi occupo di diritto degli appalti pubblici, offrendo assistenza legale completa sia in fase di predisposizione che di gestione delle gare d'appalto. Fornisco consulenza a pubbliche amministrazioni e privati nella redazione di bandi di gara, capitolati e contratti, assicurando la conformità alle normative vigenti. Mi occupo anche di rappresentanza in contenziosi, gestendo ricorsi per l'annullamento di atti di aggiudicazione e impugnazioni di esclusioni dalle gare.


Ricorso al TAR

Avvocato disponibile per ricorsi al TAR e/o ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica: contro provvedimenti di diniego, annullamento e revoca di titoli edilizi contro ordinanze di demolizione per l'accertamento di compatibilità paesaggistica per azione risarcitoria per danni da illegittimità di provvedimenti amministrativi contro il silenzio-rifiuto o il silenzio-inadempimento della pubblica amministrazione contro il diniego di accesso ad atti della pubblica amministrazione contro titoli edilizi rilasciati a favore del vicinato (es. violazione distanze legali, diritto di veduta, ...)


Altre categorie

Aste giudiziarie, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto civile, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritto tributario, Diritto condominiale, Diritto dell'informatica, Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto ambientale, Diritto agrario, Incidenti stradali, Diritto dello sport, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario.



Credenziali

Caso legale seguito

Concordato Fallimentare

Trentino Alto Adige

Ho partecipato alla predisposizione di un concordato fallimentare per l'acquisizione di una vasta area in Trentino, un'operazione complessa su cui pendevano ricorsi in Cassazione e presso la Corte Costituzionale. Questo progetto ha richiesto un'approfondita analisi giuridica e strategica per superare le sfide legali esistenti, garantendo una soluzione ottimale per tutte le parti coinvolte. La mia esperienza in diritto fallimentare e la gestione dei contenziosi in tribunali di alto livello hanno contribuito a navigare con successo le intricate dinamiche legali del caso.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Stefano Bresciani a Arco
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Bresciani per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Stefano Bresciani a Arco

Avv. Stefano Bresciani

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Stefano Bresciani
Località San Giorgio N. 14/a
Arco (TN)

Sede secondaria:
Viale Fratelli Lavanda, 3,
Torri del Benaco (VR)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy