Avvocato Stefano Brustia a Roma

Stefano Brustia

Avvocato esperto in diritto commerciale e diritto immobiliare


Informazioni generali

Mi sono laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2000; dal 2004 sono iscritto all'albo degli avvocati di Roma. Assisto prevalentemente clienti italiani e stranieri su questioni che attengono al diritto commerciali ed immobiliare. Mi occupo anche di sport e di questioni attinenti al diritto di famiglia (separazione e divorzi, adozioni, successioni, ecc.). Nel corso degli anni sono stato altresì coinvolto in giudizi davanti al Tribunale dell’Unione Europea ed in arbitrati nazionali ed internazionali (ICC, TAS e CAM).

Esperienza


Tutela del consumatore

Mi occupo della tutela diconsumatori e PMI danneggiati da pratiche commerciali scorrette


Franchising

In ambito giudiziale, fornisco soprattutto assistenza a ex franchisee; in ambito stragiudiziale, ho pure curato la predisposizione di contratti di affiliazione commerciale per imprese operanti nei settori della ristorazione, abbigliamento ed intermediazione immobiliare.


Diritto immobiliare

Fornisco assistenza e consulenza legale a privati e/o imprese su questioni relative all'ambito immobiliare. In questo specifico settore, nel corso dell'ultimo anno, sono stato coinvolto soprattutto nel contenzioso legato ai c.d. bonus edilizi sto assistendo assistendo soprattutto privati e condomini nelle dispute contro "general contractor", imprese edili e professionisti che non hanno correttamente adempiuto agli impegni contrattuali da loro assunti verso la committenza.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Contratti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dell'informatica, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Possibilità di risarcimento danni da inquinamento per violazione della Direttiva 2008/50/CE

Fanpage - 1/2024

Il giornale Fanpage mi ha intervistato per avere un parere sulla possibilità di successo di un’azione collettiva volta ad ottenere un risarcimento pecuniario per i danni alla salute causati dal superamento dei valori soglia di inquinamento dell’aria, stabiliti dalla direttiva 2008/50/CE.

Intervista pubblica

Caso "Pandoro Ferragni" possono i consumatori chiedere i danni

Fanpage - 1/2024

Sono stato intervistato dal giornale online Fanpage su questa specifica questione

Caso legale seguito

Dichiarato nullo contratto di franchising con conseguente accoglimento della domanda di restituzione dell'importo versato a titolo di entry fee

Tribunale di Palermo, sentenza n. 713/2022

Il Tribunale di Palermo ha accolto le domande che avevo proposto per una piccola impresa che aveva incautamente sottoscritto un contratto di affiliazione commerciale che non forniva una precisa indicazione degli investimenti necessari ad avviare l'attività commerciale in franchising e che risultava altresì carente nella specificazione del know-how. Il contratto è stato dichiarato nullo ed il franchisor è stato condannato a restituire alla mia cliente l'importo versato a titolo di entry fee (€ 24.400), oltre interessi e spese legali.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Avv. Stefano Brustia
Via Crescenzio 58
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brustia:

Contatta l'Avv. Brustia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy