Avvocato Stefano Ciambotti a Empoli

Stefano Ciambotti

Avvocato civilista patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Sono Stefano Ciambotti, avvocato cassazionista. Nel 2020 ho fondato SC Studio Legale per dare assistenza nei vari ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, in particolare sulle questioni di famiglia, successioni, diritti reali, divisioni immobiliari. Lo Studio, inoltre, con il supporto di collaboratori interni seri e preparati, è in grado di fornire un’assistenza polivalente alle imprese, dal recupero crediti alla redazione e negoziazione di contratti commerciali, dalla gestione dei rapporti di lavoro alle vertenze tributarie. Le questioni familiari son trattate da me personalmente.

Esperienza


Diritto civile

Nella mia carriera forense mi sono occupato sempre e soltanto di questioni del diritto civile, anche molto diverse tra loro specialmente nel periodo iniziale. Nel tempo ciò mi ha permesso di affinare la conoscenza e sviluppare la capacità di individuare i diversi istituti giuridici che spesso interessano una medesima questione, andando oltre l'apparenza e ragionando in termini prospettici.


Diritto di famiglia

Ho seguito molteplici vicende familiari, dalle separazioni/divorzi alle condotte abusanti. Il corso di mediatore familiare, poi, mi ha permesso di conseguire un'esperienza significativa sotto profili non giuridici, peraltro avendo una predisposizione all'ascolto che in vicende del genere è importante.


Eredità e successioni

Le successioni, fin dai tempi degli studi, mi hanno sempre affascinato. Me ne sono pertanto sempre occupato, con particolare predilezione per la redazione dei testamenti.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto immobiliare, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione.


Referenze

Recensione positiva

Professionalità e reattività.

2/2021 - Laura Marconcini

Quando si ha bisogno di un legale, è come se affidassimo i nostri affari, i nostri affetti ad altra persona. Non metterei ne gli uni ne gli altri in mano a nessun altro legale: autentico, preparatissimo, attento al dettaglio e molto rispettoso delle emozioni e dei dolori umani. Grande professionista veramente.

Titolo professionale

Corso sulla responsabilità civile.

IPSOA SCUOLA DI FORMAZIONE - PISTOIA - 3/2005

IL corso ha avuto la finalità di affinare la conoscenza in materia di diritto della responsabilità civile, trattata nel duplice aspetto della responsabilità contrattuale da illecito aquiliano.

Recensione positiva

Professionalità.

1/2023 - Fabrizio Rota

Ottimo professionista, che tratta il cliente con modi cordiali e fa capire come stanno le cose senza giri di parole. Grazie!!

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Stefano Ciambotti
Via Giulio Masini 57
Empoli (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciambotti:

Contatta l'Avv. Ciambotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy